C’è un filo rosa che attraversa il mondo e lo farcisce di ciliegie, cupcake e carezze d’infanzia. È il filo della nostalgia, dell’innocenza, della gentilezza. Ed è lo stesso filo che unisce – per la prima volta – due universi apparentemente lontani ma affini per spirito, cuore e visione: péro e Hello Kitty.
Il risultato? Una tenera ma potente collaborazione, che fonde artigianato indiano, heritage kawaii e romanticismo globale. Si chiama HELLO péro ed è la capsule che celebra i 50 anni dell’icona più dolce del Giappone – Hello Kitty – con lo stile poetico e sognante del brand fondato a Nuova Delhi.
Presentata in occasione della Milano Design Week 2025, all’interno della boutique Banner di Milano, HELLO péro è un’ode visiva all’infanzia, alla femminilità e all’amore per l’handmade. Tra fragole ricamate, righe da marinaio, cartoni del latte e fiocchi rosa, la collezione fonde cultura giapponese, cottagecore europeo e artigianato tessile indiano, in un mash-up stilistico che riesce a essere insieme sofisticato e giocoso, delicato e scenografico.

Cottagecore meets Harajuku
L’estetica della collezione è un invito a tornare bambini. Ma con lo sguardo di chi sa cogliere i dettagli più sofisicati. Dai tessuti Chanderi del Madhya Pradesh ai Jamdani del Bengala Occidentale, dalle stampe floreali giapponesi agli appliqué di origami e bottoni in legno personalizzati: ogni pezzo racconta una storia di amore per l’artigianato, la bellezza imperfetta e la manualità. La palette è quella del sogno: rosa Hello Kitty, rosso ciliegia, blu cartone del latte e giallo sole.
A completare la collezione ci sono accessori irresistibili – charms, cappellini, borse e calze – che elevano ogni outfit in una favola tutta da indossare. Tutto, in pieno stile péro: una moda che non conosce età, stagione, né confini.


Un mondo da vivere (e gustare)
Per accompagnare la capsule, péro e Hello Kitty hanno creato un’esperienza immersiva all’interno della boutique Banner, nel cuore del Quadrilatero milanese. Tra installazioni tattili, profumi d’infanzia e sound design sognante, il concept space diventa un piccolo universo multisensoriale. Ad arricchire il viaggio – e renderlo ancora più dolce – c’è anche un menù curato da Vicook, realtà di catering della famiglia Cerea, che ha pensato a piatti ispirati a Hello Kitty per trasformare la moda in una party multisensoriale.


HELLO péro è più di una collezione. È un reminder della nostra infanzia, qui per ricordarci che, crescere non significa dimenticare come si sogna.