Un certo personaggio diceva dell’ amore…
“En amour, tel mot, dit tout bas, est un mystérieux baiser de l’âme à l’âme”
Victor Hugo.
E quanti baci abbiamo visto durante queste olimpiadi!
Sussurrato all’orecchio, ripreso dalle telecamere, oppure, dichiarato durante un intervista televisiva. Il verbo dell’amore, si è diffuso rapidamente durante questi giochi olimpici, facendo innamorare e commuovere anche noi.

Badate, non stiamo parlando del folle innamoramento per Thomas Ceccon, che è diventato, ufficialmente, la nuova crush di tutti, su scala mondiale, sorpassando probabilmente, anche Michele Morrone.
No no, qui parliamo di rapporti sentimentali, di supporto emotivo, di proposte di matrimonio e anche di fedi perdute.
L’amore è nell’aria?
Direi proprio di si. L’Italia dal primo giorno si è fatta riconoscere subito per il suo naturale e spontaneo romanticismo. Gianmarco Tamberi, durante la sfilata delle delegazioni sulla Senna, perde la fede. L’atleta, pubblica sul suo profilo Instagram, una commovente dichiarazione, scusandosi con la moglie Chiara Bontempi, per il fattaccio, promettendole di realizzare il suo sogno di giurarsi, nuovamente, amore eterno.

Federico Nilo Maldini, si era ripromesso di convolare a nozze se avesse vinto le olimpiadi. Dopo essersi assicurato la medaglia d’argento nella sua categoria, ovvero, pistola 10 metri, durante un’intervista a Casa Italia, il neo medagliato, si è inginocchiato davanti alla sua compagna Carlotta Bozzano, assicurandosi un’altra vittoria.

Direi medaglia d’oro in quanto a proposta!
Parliamo ora, di uno dei rappresentanti della squadra italiana di nuoto più hot mai avuta. In pedana abbiamo Nicolò Martinenghi, che dopo la conquista della medaglia d’oro nei 100 metri rana, raggiunge di corsa la compagna Adelaide Radice, e si tuffa, per l’ennesima volta, tra le sue braccia, scoccandole un bacio tenerissimo. Ma ancora più dolce, la dedica della compagna sui social, che ha fatto, rapidamente il giro del web.

“È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Grazie, per oggi e per tutti i giorni. Ti amo”
Un’altra love story chiacchieratissima, quella tra Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, la coppia di sportivi, vola insieme a Parigi per rappresentare la nazione. Direi che lo hanno fatto, e lo hanno fatto proprio bene! Oro per lei, Bronzo per lui, celebrano sui social il loro amore e le loro vittorie, scrivendo ” Two is megl the one”. una coppia sportiva, un amore a 5 cerchi.

A catalizzare la scena di queste olimpiadi, è il bacio, tenerissimo, tra Alice Bellandi e la sua fidanzata, Jasmine Martin. Dopo la conquista, da parte di Bellandi, dell’oro olimpico nel Judo, categoria 78kg. Niente più scandalo, anzi, si è respirata gioia pura su quegli spalti. Un’autentica celebrazione di amore universale. Brave ragazze!

Ma a far l’amore, non sono solo gli italiani
Arriva la proposta anche per Huang Yaqiong. L’atleta della squadra di badminton cinese, dopo la finale di doppio misto, si consacra campionessa, mettendosi al collo una medaglia d’oro e al dito un anello, dopo la dolcissima proposta di matrimonio, ricevuta dal suo compagno, Zheng Siwei, anche lui membro della squadra di badminton.
Si dice che il matrimonio sia uno dei traguardi dell’amore, e Charline Picon e Sarah Steyaert questo traguardo lo tagliano insieme. Le due skipper francesi, conquistano il podio olimpico e una doppia proposta di matrimonio dai loro partner, dopo aver tagliato il traguardo della competizione di vela.
Un’ultima proposta a Parigi
Alice Finot, l’atleta francese, conquista la quarta posizione dei 3000 siepi, battendo il record europeo, terminando la sua gara in 8 minuti e 58 secondi. Un record, impattante sulla vita dell’atleta, che si era ripromessa di chiedere al compagno di sposarla, se fosse scesa sotto i 9 minuti. Così è stato, la Finot corre i suoi ultimi metri per abbracciare il suo compagno, inginocchiandosi e proponendogli di sposarsi, ma non con un anello, ma con una spilla, che riportava la scritta ” L’amour est à Paris”.
Sarà merito delle romantiche vibrazioni parigine o della serotonina, ma queste olimpiadi, ogni giorno che passa, si tingono sempre più di rosa, e vengono abbondantemente, farcite di zucchero e cuoricini. Mancano ancora un paio di giorno alla conclusione dei giochi olimpici di Parigi 2024, dobbiamo aspettarci altri “e vissero felici e contenti”? chi lo sà, non ci resta che attendere.
Foto: Google, Instagram