Les Jardin des Rêves: relax firmato Dior a Taormina

da | VERY LUXURY

Presso il Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, a Taormina, troviamo un nuovo progetto firmato Dior dedicato completamente al benessere.

Per quanto il clima attuale non sia di aiuto, stiamo entrando, finalmente, nel periodo estivo. E a cosa vi fa pensare la parola estate? Sì, okay, mare, caldo, ma poi? Vi aiuto io, viaggi! e cosa serve per viaggiare, oltre a un biglietto di sola andata? l’hotel. Eh si, dormire è sacrosanto, e come ci piace trovare il posto giusto! Anzi, meglio, quello perfetto. E’ qui che entra in gioco il Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, a Taormina.

Aperto nel 1873, il Grand Hotel Timeo ha ben 150 anni e da subito si è fatto riconoscere

Noto per essere il primissimo hotel a Taormina è riuscito a far scoprire la Sicilia e la sua città a tutto il mondo. L’hotel vanta anche delle vedute meravigliose sull’Etna che confina con l’antico teatro greco donando magia alla nostra vacanza. Ma c’è di più, molto di più.

L’hotel annuncia una nuova esperienza di benessere in collaborazione con, niente di meno, maison Dior.

I due assieme presentano due cabine firmate Dior nascoste tra i maestosi cipressi dello storico parco dell’hotel. In queste impreziosite cabine gli ospiti potranno godersi esclusivi trattamenti wellness in un’oasi di verde affacciata sul mare. Il giardino del Grand Hotel Timeo presenta ben 6 acri di giardini progettati alla fine del XIX secolo dall’aristocratica inglese Florence Trevelyan, grande appassionata di giardinaggio e vera pioniera della botanica. In quel paradiso molti artisti e scrittori hanno trovato pace e ispirazione.

Questo è il panorama che circonda le cabine a cui gli ospiti accedono salendo una scala di legno. Le cabine trattamenti sono due, una doppia e una singola.

Entrambe le cabine sono inserite in dei cubi di legno, impreziosite da tende in toile de jouy, tessuto iconico Dior.

Rigorosamente abbinate al verde circostante, si intende. Le tende sono state reimmagiante da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison: il tessuto viene realizzato in modo da ricreare la sensazione di armonia con il panorama intorno. La carta da parati che riprende il motivo, le sedie in bambù e poi le lampade dal design moderno creano un’atmosfera davvero raffinata.

Le cabine hanno anche un terrazzo tutto loro dotato di una meravigliosa vista mare, consigliato da osservare sotto l’ombrellone in tessuto, abbinato al décor degli interni. E perchè poi non godersi una lettura sulle sedie in rattan.

Ovviamente vi racconto anche la parte più importante: i pacchetti trattamento. Sia per viso e corpo, si rafforzano grazie all’esperienza di Dior nell’ambito skin care.

Ecco che nasce l’esclusivissimo trattamento viso e corpo Dolce Vita solar glow che garantisce un’abbronzatura perfetta, creato appositamente per lasciare gli ospiti in balia del tepore solare. Tra i trattamenti di bellezza ne troviamo un altro davvero eccezionale, in questo caso mirato al viso: il Dior prestige Haute Précision che assieme a massaggi avvolgenti coccola la pelle correggendo i segni del tempo. Ecco poi Constellation, un vero e proprio massaggio olistico davvero molto rilassante.

Questo progetto, battezzato “Le Jardin des Rêves” diventa un vero e proprio omaggio alla storia e all’autenticità di Taormina.

Beh, se mancavate di idee per viaggiare, almeno una ve l’ho data. Taormina si sposa benissime con il benessere e Dior ce lo dimostra. Quindi, pronti per partire?