“Classic with a twist”, è la frase che accompagna la storica partnership creativa tra Paul Smith e The Rug Company.
Paul Smith, il celebre stilista britannico, classe 1946, famoso per il suo stile eccentrico che concilia l’estetica visionaria a quella moderna, lancia, a seguito di una lunga partnership con il luxury brand di tappeti, The Rug Company, una nuova coloratissima collezione di tappeti di lusso.
“Classic with a twist”, è la frase che accompagna la storica partnership creativa.
Colore e forma, sono i veri protagonisti di queste sette nuove opere di design, e elemento caratterizzante della creatività dello stilista britannico, il quale, attraverso questa nuova collezione, manifesta, per l’ennesima volta, il suo sprigionato amore per il colore e la sperimentazione.
La lana, elemento cardine di queste nuove opere di design, è la vera protagonista di un progetto che si fa spazio nel mondo dell’artigianato di qualità.
Come succede nell’abbigliamento, dove gli abiti sono lo specchio dell’essenza, anche l’arredo delle nostre case e uffici assume lo stesso ruolo, influenzando il nostro umore e il nostro benessere; per questo è importante circondarsi di un estetica che appaga gli occhi.
Spesso l’errore di alcune case moderne è che vengono tenute vuote, quasi sigillate da tutto il resto. E poi le persone si chiedono perché non hanno alcuna atmosfera – John Stefanidis
È proprio questo l’obiettivo dei nuovi tappeti di Paul Smith: creare un atmosfera giocosa, eccentrica, lasciare un’impronta nel design di un edificio, trasmettere una personalità, ma sopratutto riempire di colore ed emozione il gusto minimal, che ad oggi è sempre più in voga.