New Era: Lo stile ribelle delle donne

da | STYLE

Lo streetwear al femminile visto da New Era: comfort, seduzione e un pò di audacia si fondono in uno stile che ricorda il mondo dei college di un tempo in versione GenZ

L’Innovazione del mondo femminile

Il lancio della sua prima linea donna, alterna capi classici e sportivi ad altri senza tempo. Headweare e Clothing si fondono e consolidano il Lifestyle e l’immagine sporty chic del brand. La proposta delle ultime collezioni pone l’attenzione sulle principali licenze storiche di New Era.

L’Headweare intramontabile di New Era

La linea MLB e gli iconici modelli Headweare 9FORTY e 9TWENTY , indiscutibilmente, restano protagonisti di questo nuovo lancio. La collezione clothing comprende capi casual come: leggings, pantaloncini ciclista, crop-top e felpe pesanti, disponibili in un’ampia color palette che spazia tra colori pastello e tinte unite.

Essenziale e Versatile la femminilità di New Era

Questa collezione di forte carattere sportivo si rivolge ad un pubblico ampio. Comfort e flessibilità si mescolano ai bisogni del cliente medio e anche di quello più attento ai trend stagionali. Per la collezione MLB Sports Specialist, New Era combina gli iconici loghi con una palette di colori vivaci e dettagli delicati, creando una piacevole miscela di look puliti e attuali. 

La nuova linea realizzata dal brand soddisfa le molteplici esigenze della donna sportiva, offrendole una selezione di capi che spazia dai colori neutri, al nero (perché si sa che black is the new black) fino ad arrivare ai caldi marroni della terra.

Spiccano su sfondi color verde, nude e i classici bianco e nero, i celebri loghi delle squadre dei New York Yankees, i LA Dodgers e i Chicago White Sox, accentuati da cuciture a contrasto. La collezione è completata dal rinomato cappellino 9FORTY regolabile, che presenta i loghi delle squadre sul frontino e il logo New Era a contrasto.

I coorder-set sono il must-have di questa collezione

Nella linea Fashion Lifestyle si possono trovare felpe crop con il cappuccio e joggers abbinati. Entrambi i capi rivelano il logo ufficiale della squadra e il logo New Era, posizionato simmetricamente sulla manica e sulla gamba.

Unione di Stili: New Era fonde Moda Sportiva e Lifestyle con la Collezione MLB Sports Specialist

Lo spirito della linea MLB Sports Specialist abbraccia la collezione Fashion Lifestyle. Questa fusione di stili combina così pantaloncini rigati con bande laterali, come quelli delle divise da baseball. I pantaloncini sono abbinabili a maglie corte bicolore sulle quali spiccano i loghi delle squadre della MLB e le sigle delle rispettive città di origine. La linea lifestyle è addolcita da un elegante bordo rigato, le felpe sportive corte a collo alto, diventano accattivanti grazie alla presenza della scritta centrale, necessaria per ricreare look casual chic.

Con la sua prima linea interamente dedicata alla donna, New Era delinea un nuovo concetto di fusione tra sport e streetwear.