Crocs e il patto con gli stivali (esagerati)

da | FASHION

Dopo i Big Red Boots, la Microscopic Handbag LV e tante altre creazioni fuori dalle righe, MSCHF svela gli stivali in collaborazione con Crocs. Un vero e proprio patto di stile per un modello esagerato.

Non è un caso che il collettivo newyorkese ci lasci ancora a bocca aperta e, sull’onda del successo mediatico, ha annunciato alla PFW un nuovo pezzo. Parliamo degli stivali realizzati fianco a fianco con Crocs, compagnia statunitense di calzature cui nome deriva dal materiale stesso di cui sono fatte: la Croslite.

Questa novità prende la forma di uno stivale dalle proporzioni esagerate con l’aggiunta dei fori circolari, identificativi del brand sopracitato. La tonalità eccentrica del giallo brillante non è passata inosservata ed è stata indossati in anteprima dall’artista estone Tommy Cash. Il quale ha partecipato alla sfilata di Rick Owens a Parigi. Sicuramente un modello impegnativo, difficile da accostare stilisticamente ma che Cash ha pensato di abbinare ad una camicia a righe, bretelle gialle e ombrello coordinato. L’ispirazione viene dal tradizionale abito da mimo, sfoggiando così una mise a dir poco estrosa.

Solo poche ore dopo l’apparizione pubblica Crocs ha condiviso le immagini dei boots sul proprio account Instagram, rendendo così ufficiale il progetto. Non è ancora stata fissata una data di uscita specifica per questa inaspettata collab, si ipotizza però che il rilascio possa avvenire entro fine estate.

Foto: sneakernews.com