Il gruppo MSCHF ha creato una borsa LV microscopica, il nuovo progetto parodistico ha sorpreso tutti, ancora una volta!
MSCHF, il collettivo di creativi e designer newyorkesi nato nel 2016, torna a sorprenderci con una delle sue inaspettate creazioni. Ricordate le Nike sataniche di Lil Nas X o i Big Red Boots, spirate alle scarpe rosse che indossò Astro Boy nell’omonimo film del 2009? I loro artisti, noti per le creazioni particolari e controverse, questa volta rilasciano una nuova e imprevedibile creazione. Parliamo di una borsa minuscola (nel vero senso della parola): la Microscopic Handbag, ispirata alla celebre tote OnTheGo di Louis Vuitton ma in miniatura. La borsetta viene presentata in una colorazione verde acido dall’aspetto traslucido ed è realizzata in resina fotopolimerica, con una misura di 657x200x700 micrometri, poco più piccola di una granello di sale per intenderci. E per poter vedere il monogam che vi è impresso c’è necessariamente bisogno dell’aiuto di un microscopio.
Per la realizzazione del progetto, il team Mschf, ha contattato alcuni produttori industriali specializzati in biotecnologie i quali hanno utilizzato un processo di stampa 3D. Come spiega il direttore creativo del gruppo, Kevin Wiesner, l’idea è nata come critica alle borse proposte dalle maison di lusso che sono sempre più piccole, tanto da essere disfunzionali. Tutta via però pare che Mschf non abbia ancora ottenuto il permesso dalla casa di moda francese per considerare questo pezzo una collaborazione vera e propria collaborazione ufficiale.
Mentre la vendita sarà disponibile in esclusiva il 19 giugno. Esposta durante l’asta digitale di oggetti esclusivi ‘Just Phriends’ ideata lo scorso anno da Pharrell Williams e Sarah Andelman. La borsetta arriverà in una custodia in gel, sigillata. Sicuramente un pezzo più unico che raro, che spopola e fa parlare sui canali social, attirando l’attenzione di collezionisti esperti e non solo.
Foto: vogue.globo.com
