Puma e BMW svelano la nuova collezione ispirata alla M4

da | LIFESTYLE

E’ stata annunciata una nuova collaborazione che unisce il mondo dei motori con lo streetwear, BMW e Puma

Stiamo parlando della nuova collezione di BMW Motorsport, la divisione sportiva del famoso brand tedesco di automobili, con il marchio Puma famoso brand i abbigliamento sportivo. La partnership ha come obiettivo di fondere il dinamismo e velocità con un look moderno ed innovativo. 

La collaborazione è un ottimo punto di congiunzione tra il mondo dei motori e quello della moda, con un design innovativo e molto rappresentativo di entrambi i brand. I prodotti sono già disponibili negli store ed online.

La collezione prende ispirazione dall’iconico modelle BMW M4, presentato per la prima volta nel 2014 e molto apprezzato dagli esperti del settore e non. Lo stile del brand è molto ben rappresentato nelle linee dell’auto, che trasmettono visivamente la potenza e l’energia del motore sportivo. Queste caratteristiche si sposano perfettamente con lo stile streetwear di Puma. 

La collezione: una performance perfetta

La linea è composta principalmente da capi come hoodie, t-shirts e shorts, ma anche tute e giacche. Il risultato è versatilità e comfort, come la M4 su pista e su strada. Le linee hanno un richiamo marcato verso il design ed i colori della macchina. Le strisce blu e rosso sono un simbolo della divisione Motorsport e vengono utilizzate, in diverso modo, sui capi. 

Il prodotto centrale della collezione è la sneaker BMW MMS Inverse, una scarpa pensata e disegnata su modello della M4. Il design è elegante ma allo stesso tempo rimane sportivo, inoltre, la sua funzionalità non ne compromette lo stile. Queste caratteristiche congiungono la BMW M4 con Puma e lo streetwear

Il modo dei motori 

Questa collaborazione non è il primo tentativo di approccio al mondo dei motori da parte di Puma, anzi tutto il contrario. Per diversi anni il brand ha collaborato, insieme a Tommy Hilfiger, come sponsor tecnico del team Mercedes in Formula Uno. Proprio in questo periodo la partnership è terminata, complice anche l’addio di Lewis Hamilton, ora nel team Ferrari. 

Questa collezione si candida ad essere una delle più richieste in ambito streetwear. Per molti appassionati, i capi sono un’occasione per indossare lo stile BMW e soprattutto il design dell’M4. 

Crediti: per gentile concessione di Puma & BMW