Il 2015 è stato, ufficialmente, 10 anni fa. Eppure, dopo un decennio, alcuni trend tornano ancora, vediamo 6 trend del 2015 che sopravvivono ancora oggi!
Il color borgogna
Oggi lo chiameremmo Gucci Ancora ma il Borgogna, o bordeaux, era già un super trend sulle passerelle dell’autunno inverno 2014-2015. Da Rick Owens a Gucci, passando per Rocha e Todd’s tutti hanno proposto il Borgogna nelle sue mille sfumature. E oggi torna più cool che mai.
I pantaloni maxi
Spesso ricordiamo la scorsa decade per l’impero dei pantaloni skinny eppure, sulle passerelle della primavera estate 2015, brand come Yamamoto e Sportmax già proponevano dei modelli di pantaloni dal taglio morbido e ampio. Versioni più eleganti degli attuali baggy, ma che hanno dato il la a questo trend.
Il crochet
Una tendenza diventata ormai un evergreen. Il crochet era già un trend nel lontano 2015. Sulle passerelle lo lanciavano Valentino e Chloé in versioni romantiche e dall’allure bohémien. Oggi, invece, ha perso la sua unica connotazione raffinata e nessuno può farne a meno.
I completi in pelle
Chi non ha nell’armadio un paio di pantaloni o una giacca in pelle? Tutto ciò che viene realizzato in pelle diventa, immediatamente, più glamour. Nel 2015 già lo sapevano bene, infatti, erano Roberto Cavalli e Trussardi a proporre completi in pelle attuali ancora oggi.
I fiocchi
Oggi lo chiamiamo stile coquette, quel vezzo femminile che troviamo nei look che diventano trend su Tik Tok (che nel 2015 si chiamava Musical.ly). Ma i primi fiocchi sono comparsi sulle passerelle di Miu Miu e N21 ben 10 anni fa a decorare le scarpe. E forse erano anche più innovativi di quelli di oggi.
Le pellicce
Croce e delizia della moda le pellicce fax sono state proposte da Armani e Moschino durante le sfilate dell’autunno inverno 2015, principalmente in versioni colorate. Oggi la moda discute ancora sull’eticità di questo capo e pare che la scelta migliore sia sempre il Second hand.
Foto: Vogue/Amica