Un omaggio all’artigianato italiano, Jil Sander presenta la sua prima collezione Fine Jewelry in occasione dell’apertura del più grande flagship store a Tokyo.
Jil Sander apre il suo primo flagship a Tokyo, nel quartiere di Ginza, uno store di oltre 600 metri quadri e suddiviso su due piani.
La collezione
In collaborazione con lo studio Casper Mueller Kneer, hanno creato una vera eccellenza dell’arredamento, gli elementi sono realizzati utilizzando plastica riciclata da custodie per compact disc.
Alta gioielleria
Ma non si tratta solo di un evento, ha ospitato il debutto esclusivo della nuova linea Fine Jewelry. La collezione incarna il design che caratterizza il marchio e celebra l’eccellenza dell’artigianalità.
Jil Sander è il primo marchio all’interno del portfolio del gruppo OTB ad entrare nel mondo dell’alta gioielleria, presentando una collezione di fine jewelry.
Caratteristiche uniche
Le forme dei gioielli sono realizzate in oro 18kt e caratterizzate da diamanti di laboratorio. Utilizzando le più alte tecnologie orafe e l’autenticità dell’artigianato tradizionale italiano, la nuova linea di gioielli si ispira al mondo della natura e leggerezza. Unicità è rappresentata in ogni pezzo.
L’artigianato viene reso moderno, le tradizionali tecniche in cera persa sono state rivisitate attraverso macchine di stampa 3D e macchine a controllo numerico, senza sprechi. I gioielli si distinguono per le loro irregolarità e dalle imperfezioni che l’artigianalità porta con sé.
Uno sviluppo importante nella sua proposta di marchio complessiva, i gioielli raffinati sono un’altra pietra miliare che simboleggia l’appeal lifestyle di Jil Sander.
Vengono incastonati i diamanti a taglio rotondo a mano e successivamente lucidati. I gioielli della nuova collezione di Jill Sander, “Branch” sono fusi in oro bianco e placcati in rodio e punteggiati di diamanti in tre diverse dimensioni. Cavi all’interno, questo rende gli orecchini e il bracciale leggeri e comodi.
I pezzi iconici
L’anello e gli orecchini “Drop” sono pezzi straordinari per costruzione e design, bordi perfetti e puliti e una superficie lucida ottenuta dalla lavorazione a mano.
I pendenti in oro giallo della collezione “Astral”, incastonati con un diamante, disegnano il contorno di un satellite, una moneta-sole dalla superficie vibrante.
I pendenti sono montati su un’ingegnosa catena a serpente piatta, saldata e diamantata. Quest’ultima, presenta una chiusura a moschettone che evita l’interruzione della linea della catena e della sua lucentezza.
Jil Sander ha lasciato tutti senza parole ma con un nuovo sogno nella wishlist e non vediamo l’ora di vedere la nuova collezione, nel corso del prossimo anno, negli altri store in giro per il mondo.