Seletti Market arriva a Roma e invade la Rinascente

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Seletti approda alla Rinascente di Roma con il Seletti Market. Il supermercato più pop che abbiate mai visto!

Roma, sei pronta? Dal 6 dicembre al 3 febbraio, il piano -1 della Rinascente di Via del Tritone diventa il posto più cool della città. Dopo il boom di Milano, Seletti  porta nella capitale il suo Seletti Market: un supermercato che sembra uscito direttamente da un film cult, ma dove tutto è reale e… acquistabile! no no

Immagina di fare shopping in un supermercato che parla la lingua del pop: carrelli, scaffali e reparti pieni di colori, grafiche bold, decorazioni sopra le righe e dettagli che strizzano l’occhio al passato con uno stile super contemporaneo. L’allestimento, firmato dallo studio Brigolin Baschera, è un’esplosione di creatività. Troverai i pezzi più iconici di Seletti, ma anche prodotti “fake” creati apposta per l’evento, perché qui l’arte è ovunque.

Seletti

Il vero wow moment? Nel cavedio centrale della Rinascente, dove volteggiano tre gigantesche banane gonfiabili, intorno video wall che catturano lo sguardo e proiezioni pazzesche che colorano l’esterno di Via del Tritone. È tutto pensato per stupire e intrattenere.

Non è solo un’installazione, è un vero supermercato dove puoi girare con il carrello, scegliere i tuoi pezzi preferiti e passare alla cassa come in un qualsiasi market… ma con lo stile unico di Seletti.

Le chicche da non perdere

Durante l’evento saranno due le novità da scoprire in anteprima:

• Blue Bear, una scultura nata dal progetto NFT InBetweeners, realizzato da Justin Bieber e dall’artista, designer e grafico napoletano Gianpiero d’Alessandro, che ha riscosso grande successo nel mondo del metaverso. 

• La limited edition di Keglevich, vodka iconica che Seletti reinterpreta con quattro grafiche ispirate proprio al Seletti Market. Perfetta per collezionisti (e per chi ama un drink con stile).

L’anima del progetto è nelle parole di Stefano Seletti, direttore creativo del brand:

“Portare il Seletti Market a Roma è una sfida emozionante: la città ci accoglie sempre con entusiasmo incredibile, e questa installazione sarà un modo per stupire ancora. Il progetto, da un lato, nasce dalla volontà di creare un legame con le nostre origini, infatti il primo supermercato italiano è nato a Milano nel 1957, pochi anni prima della fondazione della Seletti, dall’altro, dall’idea di reinterpretare con ironia e divertimento gli elementi classici della ‘società dei consumi’ in cui siamo cresciuti”.

Perché devi andarci?

Perché non è solo shopping ma un’esperienza unica che unisce estro e innovazione. 

Dal 6 dicembre, il Seletti Market diventa una tappa imperdibile per chi si trova a Roma nei prossimi mesi.