Dalla mente della giovane e creativa Willow Smith, nasce la prima collezione ready-to-wear in collaborazione con Moncler. Importanti il dualismo, i contrasti e la funzionalità.
La moda ama gli artisti di qualsiasi genere. E gli artisti amano la moda. È come ci raccontavano mamma e papà, dopo un fortissimo abbraccio, da tanto amore nasce sempre un qualcosa di bello. Questa volta la cicogna si è messa il piumino ed è passata sopra casa Moncler. Ospite d’onore Willow Smith.
Moncler e Willow Smith presentano la loro prima collezione ready-to-wear, un incontro tra due mondi.
La cantante a riguardo dice: “Minimalismo e funzionalità. Femminilità e mascolinità. Bianco e nero”. Willow racconta di come conciliare le opposizioni in modo elegante la affascini così tanto. La collezione è il risultato di questa sintesi.
I capi sono rati presentati per la prima volta all’evento The City of Genius, a Shangai.
La collezione della musicista, attrice, autrice e creativa Willow Smith ci propone un guardaroba avveniristico e funzionale.
Rigorosamente ispirato al suo stile e alla sua idea di innovazione. L’energia magnetica che da sempre contraddistingue questa giovane artista, si traduce in immagini che raccontano i temi della collezione. Contrasti che si intrecciano, rinascita e cambiamento. Yin e yang, nuovi stimoli che sono ispirati dalle origini altissime delle montagne di Moncler e dall’attitudine all’outdoor.
Le grandi doti creative di Willow le ritroviamo anche nei video e nelle foto che accompagnano la collezione. L’artista, infatti, ha ideato il concept, curato la colonna sonora ed è anche stata la modella della sua stessa campagna. Insomma, un’artista a tutto tondo.
Gli scatti sono in bianco e nero, esaltando così la palette monocromatica della collezione. Gli abiti sono scultorei e prendono vita con pose dinamiche.
La versatilità è la parola chiave per un guardaroba pensato per stare al passo con un lifestyle che spazia dalle avventure all’aria aperta, all’eleganza disinvolta della vita nella giungla urbana.
Ecco ritornare un chiaro dualismo, sottolineato dall’’esplicito intento di Willow di creare dei capi che potessero passare da una passeggiata fuori alla cena più sofisticata senza troppi cambi.
Entrambi i protagonisti, Willow e Moncler, godono di forti dote creative e il loro lavoro di co-creazione da vita a una collezione ben definita.
Willow reinterpreta le caratteristiche distintive di Moncler proponendo così una visione davvero molto personale. Il logo assieme a un monogramma esclusivo giovano con la “W” a rovescio e la iconica “M” di Moncler.
Sui capi, poi, sono presenti anelli argentati e altri dettagli circolari ricorrenti come elementi di decorazione oversize su t-shirt e felpe con cappuccio. Altre volte inseriti nei parchi con logo, un chiaro rimando ai piercing della giovane artista.
Presenti anche parole scritte a mano dall’ultimo singolo della cantante, “Alone”, che raccontano la sua passione per la musica e per la libertà creativa.
Un abito imbottito molto simile ad un sacco a pelo, omaggio all’heritage dei prodotti Moncler. Con un orlo rimovibile si trasforma con tasche oversize. Pantaloni in tela, ispirati al workwear, la cui lunghezza può essere adattata grazie a una zip. Presenti le tonalità contrastanti di nero e bianco, il rimando al dualismo di questa collezione. L’estetica è minimale e obbligatoria la versatilità.
Le giacche sono robuste, composte da tessuti resistenti. Maglie avvolgenti e pesanti felpe, tutti capi dai tagli sinuosi e dalle silhouette aderenti. Presenti anche dei capispalla voluminosi che rappresentano l’elemento di contratto della collezione.
La collezione è disponibile dal 21 Novembre in selezionati negozi e sul sito del marchio di moda. Pronti a provare il perfetto compromesso tra outdoor ed elegante vita urbana?