Nasce un nuovo progetto di customizzazione ideato dall’iconico brand John Richmond, un progetto che unisce il cliente a uno dei marchi più rock di sempre.
Milano, 1984, nasce uno dei brand più iconici per lo street-style e le culture giovanili: viene fondato John Richmond. Il brand conosce il suo picco di fama negli anni 2000 soprattutto grazie alle sue trasgressive campagne pubblicitarie. Poi nel 2004 esce una collezione streetwear rivolta soprattutto ai giovani con jeans a vita bassa e la scritta “Rich” stampata sul retro, fu subito successo.
John Richmond è diventato un’icona della moda internazionale con i suoi capi rock e il suo stile street-chic.
Richmond è da sempre sinonimo di ribellione e coraggio. Con la sua moda veicola un messaggio potente assieme a una visione fresca e che punta a un target giovane e sopratutto anticonformista.
Conosciuto per il suo stile dall’ispirazione rock e dall’attitude tagliente, il brand adesso punta tutto sul suo heritage iconico dando inizio a un nuovo capitolo della sua storia.
Nasce il progetto “MAKE IT RICH” che promuove la creatività e l’espressione di sé stessi.
Al centro del progetto c’è il denim Richmond, un simbolo che definisce l’identità del brand e simbolo della moda anni Novanta e Duemila. Oggi il marchio reinventa la sua eredità con una svolta moderna. La storia che ne esce attira la nuova generazione abbracciandone il coraggio e lo spirito ribelle. Il progetto mescola la creatività artistica coinvolgendo il cliente.
Al progetto ”MAKE IT RICH” partecipano diversi artisti come Davida Vavalà, Agata Panucci e LRP Laboratorio Riciclo Pelle, forte realtà fashion che sta sempre più crescendo. Il progetto invita questi talenti a reinterpretare il logo “Rich” usando qualsiasi metodo creativo.
Utilizzando la pittura, la grafica, le toppe e il cucito, sono diversi i modi con cui gli artisti reinterpretano il logo iconico del brand.
Anche i clienti sono invitati a partecipare e lo fanno portando il loro personale jeans o scegliendo un denim dalla collezione John Richmond per farli customizzare.
Ogni customizzazione trasforma il logo “Rich” in un design personalizzato, facendo sì che, ancora una volta, ognuno possa esprimere se stesso attraverso il proprio jeans Richmond. Colori accesi, ricami intricati e appliqué unici: ce ne sono per tutti i gusti e Richmond li vuole scoprire tutti.
Il progetto ha debuttato durante la Milano Fashion Week e sarà presente come servizio in alcuni corner di customizzazione nel flagship store di Via Ponte Vetero. Nel negozio i clienti potranno trasformare il proprio jeans a proprio piacimento.
Ma le novità non finiscono qui e il progetto “MAKE IT RICH” sarà a breve disponibile online rendendo accessibile questo servizio a chiunque ne voglia usufruire.
Questo progetto, quindi, unisce l’iconica storia del brand da sempre legata all’espressione di sé stessi senza paura e con tanto coraggio. “MAKE IT RICH”, inoltre, unisce i clienti e gli artisti che insieme danno vita a una vera e propria opera di self-espression.
Pronti a customizzare i vostri jeans? Io personalmente sono già in fila.