Moncler X LoveForm: tutto parte da un “semplice” bottone

da | STYLE

Moncler e LoveForm si uniscono per creare una collezione che punta tutto sui dettagli. Il cuore di tutto è un bottone che unisce i capi e i brand.

Moncler x LoveForm

“Lavorare con Jony è un’esperienza che ti porta fuori dall’ordinario non solo perché Jony è un’icona internazionale e una leggenda vivente del design” dichiara Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A, nel comunicato stampa circa la collaborazione tra il suo marchio e LoveForm. Un collettivo di artisti tra San Francisco e Londra, fondato da Sir Jony Ive e Marc Newson. Le due realtà si sono unite per la realizzazione di una capsule collection innovativa, creativa ed in nome dell’amicizia.

Moncler x LoveForm

L’anima della collezione, oltre che nella stima reciproca dei due brand, sta, senza ombra di dubbio, nei dettagli. I capi sono studiati su base modulare. Si tratta infatti di giacche componibili realizzate in nylon ricalato tinto filo. Un capo principale funge da nucleo e i vari modelli di giacca si collegano a questo attraverso dei bottoni speciali. I capisala ideati sono di tre tipologie e ricalcano il design di modelli iconici. La field jacket, il parka
e il poncho. Alla base di tutto vi è il concetto di funzionalità. Necessità che si sposa con la voglia di indossare qualcosa di bello. Ecco allora che è nel contrasto tra la scelta dei colori pastello e quella delle forme che sta la definizione di questi capi come pezzi di design.

Moncler x LoveForm

A rendere tutto più speciale è lo studio dell’iconico bottone Moncler rivisitato da Jony. Il “Duo bottom” è l’essenza visiva della collaborazione tra i due brand. Sul bottone magnetico sono incisi finemente i loghi di entrambi i brand a simboleggiare il rapporto di stima tra le realtà. Particolare attenzione è stata posta nello studio del suono fatto da questo bottone. Un “clic” che racchiude il cuore della collab.

Stupende le parole di stima dette dall’artista Jony a Remo Ruffini: “Le persone con cui lavoro sono diventate più importanti del progetto a cui lavoro. Questa collaborazione è stata qualcosa di meravigliosamente naturale e piacevole. Abbiamo imparato tanto l’uno dall’altro e sono particolarmente felice che questa piccola collezione segni l’inizio di una collaborazione di più lungo termine“.