Per la stagione Autunno/Inverno 2024 l’eleganza senza tempo di BOSS si fonde con l’innovazione e l’artigianalità di Aston Martin.
La casa di moda tedesca lancia la sua prima capsule collection in collaborazione con il prestigioso marchio di auto sportive di lusso, e sceglie come volto della campagna il celebre pilota di Formula 1 Fernando Alonso.
La capsule ispirata al DNA della casa automobilistica britannica
La co-lab, che mira a creare due capsule all’anno, prende ispirazione dalla tradizione britannica della casa automobilistica e dalla passione condivisa per le corse. Ha così origine un guardaroba lifestyle completo di capi meticolosamente realizzati. Sartoria tradizionale e innovazione, elementi apparentemente discordanti, trovano armonia in look sofisticati e distintivi.
BOSS x Aston Martin è adatta a qualsiasi momento della giornata. I materiali di alta qualità e il design d’avanguardia, come gli iconici interni in pelle trapuntata, vengono reinterpretati in chiave fashion. Così i dettagli dei capi, come i tirazip, le estremità dei cordoni e i bottoni a pressione, sono ispirati alle finiture dei veicoli della casa inglese. Poi ancora un particolare regolatore di cordoncino, che richiama il raffinato tappo in alluminio utilizzato per il rifornimento dell’olio nelle vetture della linea Q by Aston Martin.
La collezione integra anche materiali leggeri e resistenti, come le cuciture nastrate in fibra di carbonio, che uniscono l’efficienza funzionale allo stile raffinato di BOSS.
Fernando Alonso: “Be Your Own BOSS”
“Sono orgoglioso di essere il volto della prima capsule collection BOSS x Aston Martin”. Così Fernando Alonso, il pilota dell’Aston Martin Aramco Formula One® Team e ambasciatore del marchio BOSS, esprime il suo entusiasmo per questa collaborazione esclusiva.
La campagna pubblicitaria, include un servizio fotografico e un video, che dimostrano la compatibilità tra Alonso e la filosofia “Be Your Own BOSS”, un approccio alla vita che va oltre l’abbigliamento.
Con i suoi ideali, la maison tedesca sta ridefinendo il concetto di stile e leadership, celebrando l’individualità e l’empowerment personale. La campagna invita ognuno di noi a prendere il controllo della propria quotidianità, per poter essere finalmente il leader di sé stesso. Il volto della collezione incarna così la vera essenza del BOSS moderno: una vita all’insegna della fiducia e della determinazione.
“Entrambi i marchi rappresentano impegno, innovazione, prestazioni e uno stile iconico. Non vedo l’ora che i fan possano sperimentare l’energia che abbiamo infuso in questa collaborazione”, conclude Alonso.
I materiali performanti e la palette sofisticata
Jersey di lana merino superfine e denim resistente in fibra di carbonio e cotone: materiali pregiati e performanti, che garantiscono un perfetto equilibrio tra le già citate qualità dell’eleganza e della funzionalità.
Pezzi su misura la cui palette di colori spazia dal bianco al grigio chiaro, fino al verde opale e al visone scuro.
La nuova collezione BOSS x Aston Martin è disponibile su boss.com, in negozi selezionati e presso rivenditori autorizzati. Ora, tutti possono indossare il guardaroba adatto alla vita fuori pista.