L’innovazione al tuo polso: Huawei Watch Fit 3 è un mix di design elegante, funzionalità avanzate e una durata della batteria che sfida ogni aspettativa.
Ho avuto il privilegio di mettere alla prova il prototipo del nuovo Huawei Watch Fit 3 per una settimana, e devo dire che sono rimasta davvero impressionata. Iniziamo dal design: concettualmente nulla di nuovo ma allo stesso tempo fine, accattivante. Il giusto mix di eleganza e modernità che è evidente sin dal primo sguardo. Il corpo leggero e sottile in lega di alluminio si adatta perfettamente al polso di chi lo indossa. Lo schermo Amoled da 1.83 pollici semplifica l’esperienza di utilizzo. Questa scelta di materiali rende l’orologio incredibilmente comodo da indossare tutto il giorno.
Ma passiamo alle funzionalità: questo smartwatch è una vera macchina da guerra. Il monitoraggio fitness è preciso al centesimo. Le nuove modalità sportive, sono un plus per gli amanti dell’attività fisica. Ho personalmente testato le varie app offerte dal pacchetto Huawei. L’app StayFit è diventata il mio personal trainer di fiducia, mentre le guide audio per riscaldamento e stretching hanno reso i miei allenamenti ancora più coinvolgenti. Quest’app non dedica le sue attenzioni solo alla fase dell’allenamento ma ti accompagna verso un’ottimale forma fisica in tutti i sensi. StayFit fornisce anche buoni consigli nutrizionali, utili per condurre uno stile di vita più sano.
Parlando di salute invece, il Watch Fit 3 è una miniera d’oro. L’app per il monitoraggio del sonno mi ha fornito informazioni dettagliate sulla mia qualità del riposo. Ho potuto tenere monitorata costantemente anche la mia frequenza cardiaca, i miei livelli di stress e l’ossigenazione.
La vera sorpresa è stata la durata della batteria. Nonostante il mio utilizzo intensivo, sono riuscita a far durare l’orologio per tutta la settimana senza problemi. Lo indosso da 7 giorni e ancora non ho avuto il bisogno di ricaricarlo. Non solo questo prodotto può essere una valida alternativa per via delle sue funzionalità, ma proprio per la sua batteria infinitamente durevole, che contribuisce a combattere lo spreco di energia quotidiano. Davvero impressionante.
Insomma, il Huawei Watch Fit 3 è un prodotto che non delude. Comodo, funzionale, un design che fa girare la testa e un rapporto qualità-prezzo che lo rende un vero affare. Se stai cercando uno smartwatch performante senza svuotare il portafoglio, questo è quello giusto per te.
Watch Fit 3 è disponibile su Huawei Store al prezzo di 159 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero, e di 179 euro per la variante con cinturino in pelle. Acquistandolo entro il 18 giugno, si riceveranno gratuitamente anche gli auricolari FreeBuds SE 2