La GenZ è attratta dalle auto di lusso. Un sondaggio commissionato a Heritage Car Insurance dimostra quanto i giovani d’oggi, appartenenti alla Generazione Z, abbiano maggiori possibilità economiche e siano più propensi ad acquistare auto di lusso.
Come dimostrato dal sondaggio di Heritage Car Insurance, 1 ragazzo su 6 ha dichiarato di avere avuto un BMW come prima auto, e 1 su 12 ha guidato un Audi come prima macchina.
Un’influenza importante è sicuramente legata al mondo dei social, in cui tutto sembra possibile. La potenza dei social è far sembrare tutto accessibile e tutto alla portata di tutti. Ma non si tratta solo di questo. Avere i social media vuol dire mostrare agli altri di avere più cose, le cose migliori e le più costose, perciò come in ogni altro ambito, anche le auto sono diventate un simbolo per mostrare il proprio status. Ma a questo punto voi direte, anche i Millennials e i Boomer desideravano le auto dei loro telefilm preferiti. Ebbene, magari si, ma per permettersele avrebbero dovuto sudare e trascorre anni di lavoro per guadagnarsela. Una caratteristica della GenZ è quella di essere una generazione attiva, che se desidera qualcosa si mette subito in moto per ottenerla, con ogni mezzo possibile. E così funziona anche per guadagnarsi un’auto di lusso.
Inoltre, sicuramente, penserete che la GenZ desideri possedere un’auto di alto di gamma solo per il gusto di mostrarla, ma non è così. Molti sono i ragazzi, ma altrettanto le ragazze, che esprimono il piacere di guidare macchine con determinati standard e optional, o che si sentono maggiormente sicuri su questa tipologia di automobili, anche in caso di incidenti.
Un auto di lusso: Range Rover Sport Stealth pack
C’è chi preferisce suv alti e spaziosi e chi auto basse e a due posti. Vi proponiamo qui il nuovo modello Range Rover Sport Stealth pack.
Un’estetica raffinata e lussuosa, combinata al look dark della nuova Strealth pack. La nuova versione della sportiva Range Rover Sport include un nuovo pacchetto dai temi scuri e impattanti, con lo scopo di esaltare gli esterni stealth. Una vernice metallizzata premium Carpathian Grey con wrapping protettivo satinato a contrasto con il Black Pack, che comprende prese d’aria sul cofano, lettering, sezioni inferiori dei paraurti e soglie laterali in Narvik Black Gloss, costituiscono l’estetica dell’ultimo modello. Il portamento sportivo e muscoloso viene ulteriormente esaltato dai cerchi da 23” Gloss Black2 con pinze dei freni nere, vetri oscurati e tetto a contrasto Narvik Black Gloss.
Un comfort sia estetico che funzionale è l’esterno dotato di Satin Protective Film, una pellicola che, oltre a realizzare l’effetto finitura satinata, offre una protezione in caso di graffi o danni. Può essere sostituita o rimossa.
L’opzionale Stealth Pack per la Range Rover Sport ha un prezzo di Euro 11.841.
Hannah Custance, Materiality Design Manager di Range Rover, ha detto: “La nuova Range Rover Sport Stealth Pack si ispira a un’estetica sportiva raffinata e contemporanea. È stata creata per i clienti che cercano un allestimento che trasmetta carattere e forza. L’introduzione del Range Rover Sport Stealth Pack, con esterno Satin e l’uso reiterato del Narvik Black Gloss, esalta ulteriormente il suo lusso spettacolare e sportivo.”