PUMA e One Piece partono all’avventura

da | STYLE

Con una collaborazione studiata nei minimi dettagli, PUMA collabora assieme all’amatissima serie anime One Piece per festeggiare il suo 25° anniversario.

Cos’hanno in comune un conosciuto brand di scarpe e un anime ultra famoso? Di solito nulla, ma questa volta sono insieme per una super collaborazione. Si tratta di PUMA e One Piece.

Quest’anno la serie anime più venduta di tutti i tempi festeggia il suo 25° anniversario, per celebrare PUMA si unisce con l’amatissima serie.

La storia giapponese racconta le avventure di Monkey D. Luffy, che per diventare Re dei pirati, assieme alla sua ciurma dai poteri stravaganti, vanno alla ricerca di un tesoro leggendario.

Vi starete sicuramente chiedendo come i due possano dare vita a un progetto di collaborazione.

PUMA rappresenta le avventure di questo eccentrico capitano con elementi grafici come bandiere dei pirati, scene e personaggi dello show.

Elementi che vengono realizzati su t-shirt, hoodie e l’iconica T7 tracksuit. Alcuni dei pezzi della capsule Collection presentano il woodmark PUMA mescolato egregiamente con quello dell’anime, sottolineando così la fusione ben riuscita tra i due.

Seguendo la storia di avventura e ricerca di One piece, PUMA presenta nella collezione anche un backpack e un Bucket Hat, simbolo caratteristico del capitano della serie anime.

Ovviamente non possono mancare le sneakers. Vengono presentati quattro modelli di PUMA Suede. Tutte e quattro sono ispirate ai Four Emperors, considerati i pirati più potenti del fantastico universo di One Piece. Luffy “Cappello di paglia“, Shanks “il Rosso“, Marshall D. Teach “Barbanera” e Buggy “il Clown Superstar“.

Ognuno di questi personaggi è evocato attraverso curatissimi dettagli.

Un esempio è il formstrip a forma di nuvola per rappresentare Luffy, un altro il ricamo della cicatrice che va, invece, a richiamare Shanks. Ogni sneakers, inoltre, è venduta con un packaging custom e speciali hangtag a forma di medaglioni d’oro.

La collezione PUMA x One piece è disponibile dal 23 marzo 2024 sul sito ufficiale del brand e nei flagship store, oltre che in selezionati retailers. Siete pronti per l’avventura?