Le mete consigliate da Adl Travel Guide per Pasqua 2024

da | LIFESTYLE

La nuova rubrica Adl Travel Guide ha selezionato alcune destinazioni e suggerimenti per farvi trascorre al meglio questa Pasqua 2024. Mete per tutti i gusti, budget e tempo a disposizione.

Destinazioni consigliate: Pasqua 2024

Pesaro

La città marchigiana nel cuore dell’Italia ha tutte le caratteristiche per essere la Capitale Italiana della Cultura 2024. Possiede antiche tradizioni culturali, è ricca di musei, monumenti, biblioteche, teatri e chiese, e ospita sul suo territorio numerosi artisti e Festival. Nel 2017 è stata anche nominata Città Creativa Unesco della Musica, per il suo impegno nella diffusione, promozione e rivisitazione della musica di Gioachino Rossini, che nacque proprio qui. Una meta imperdibile nel weekend di Pasqua, che organizza Pasqua Al Mare, una manifestazione che ospiterà anche un mercatino con prodotti enogastronomici tipici, pezzi d’artigianato artistico, fiori, piante, e molto altro. 

Roma, Firenze, Venezia

Le città d’arte rimangono le mete privilegiate in qualsiasi periodo dell’anno, ma ancora di più in questa stagione. A Roma potrete scoprire la Via Crucis al Colosseo, visitare i Musei Vaticani o trascorrere una giornata nei più bei parchi e nel centro storico; a Firenze potrete assistere allo Scoppio del Carro, una tradizione nata oltre 300 anni fa, visitare gli Uffizi, assaporare una buona fiorentina e recarvi in una delle pasticcerie fiorentine per deliziarvi con una Colomba. Infine, a Venezia, fare il tour delle isole su un vaporetto o su una motonave, visitare le Gallerie dell’Accademia e il Peggy Guggenheim Collection e passeggiare tra i canali a piedi o in gondola.

Vigneti della Valpolicella o del Monferrato

Siete amanti e intenditori del vino? Per voi due mete a disposizione per passare Pasqua o Pasquetta in compagnia, all’aria aperta a sorseggiare un buon bicchiere di vino, accompagnato da salumi e formaggi, davanti ad una verde distesa di vigneti. La zona del Valpolicella in Veneto e il Monferrato in Piemonte vi aspettano. 

Pasqua alla SPA 

Se preferite rilassarvi, invece che scarpinare per città, un centro termale, dotato di SPA e centro benessere, potrebbe essere ciò che fa per voi. Molti sono gli hotel e le strutture in tutta Italia, che offrono soggiorni di breve o media durata, a seconda del tempo che avete a disposizione. Tenete conto però che nelle giornate del 30/31 marzo e 1 aprile potrebbero essere super affollate… scegliete qualcosa di carino, ma che non sia troppo mainstream e conosciuto da tutti.

Gita al mare – Riviera Romagnola o Litorale Toscano?

Se invece volete sempre riposarvi, ma la SPA non è di vostro gusto, una gita al mare può essere una buona scelta. Vi proponiamo sia la Riviera Romagnola che il Litorale Toscano, a seconda della vostra comodità. Sono entrambi luoghi adatti per ragazzi che cercano la movida, famiglie che preferiscono passeggiare sulla spiaggia, ascoltando il rumore del mare ( E se avete un cane è il luogo ideale anche per lui) e, infine, mete perfette per i lunghi pranzi con i parenti in ristoranti di pesce, e non solo. 

Innsbruck 

Per chi, invece, ha voglia di evadere dai confini italiani e per chi sente nostalgia del Natale e dell’inverno, proponiamo Innsbruck. Dal 22 marzo al 2 aprile la città è animata dai mercatini di Pasqua, la 15esima edizione del market, allestito sotto al Tettuccio d’Oro. Vi consigliamo di assaggiare la deliziosa “torta al camino”! Ci saranno inoltre performance e la famosa caccia alle uova.

E voi dove trascorrerete Pasqua 2024?

Immagini: https://www.pinterest.it