I video con più visualizzazioni su tiktok sono quelli beauty, dove creators e non mostrano prodotti make-up che diventano poi introvabili. Vediamo insieme i 5 prodotti più virali.
Ottengono milioni di visualizzazioni anche in un solo giorno, diventando i prodotti più desiderati e andando sold out praticamente ovunque. Osannati dai content creator, i prodotti beauty diventati virali su TikTok sono i must-have del momento. I social si sa sono il mezzo di marketing più forte di tutti. Sono una vetrina, sia per le persone che per i prodotti. Quasi come una magia, inspiegabilmente, appena cerchi quel prodotto andato virale sui social, questo sarà subito sold out. Ad accorgersi della grande influenza di Tiktok sono stati anche i brand stessi, come Sephora, che vicino ai prodotti più utilizzati sui social mette l’etichetta HOT ON SOCIAL. Così da invogliare le ragazze ad acquistarlo. Anche perché se quel prodotto è ancora disponibile allora bisogna accaparrarselo subito, perché dopo poco sicuramente non si troverà più. E scomparirà, per giorni, mesi finché tornerà disponibile, ma poi non sarà più virale.
La Gen-Z è sempre pronta a sperimentare nuove linee che diventano virali anche grazie alle star: ne sono un esempio Kylie Cosmetics di Kylie Jenner, Rare Beauty di Selena Gomez, così come Rhode di Hailey Bieber e Fenty Beauty di Rihanna. Inutile negarlo: per molte beauty addicted, diventano quasi un’ossessione. Prodotti dai packaging impeccabili, perfetti che sembrano quasi dei piccoli gioielli. E che delle volte hanno anche prezzi esagerati. Nonostante tutto questi prodotti sono dei must-have che nessuna ragazza può farsi scappare. E una grande spinta ci viene data anche e soprattutto da Tiktok.
Hollywood Contour Charlotte Tilbury
Partendo dal presupposto che la maggior parte dei prodotti di questo brand sono amati e desiderati da tutti, sicuramente il Countur Hollywood è uno dei must-have da dover avere. Andato virilissimo l’anno scorso e continua ad essere acquistato e delle volte anche bramato. Ha spopolato insieme al suo illuminante e blush, anche loro prodotti molto forti del brand. Alla bellezza di quaranta euro, questo piccolo, quasi minuscolo, liquido ti farà sentire la ragazza più bella di tutte. Insomma Darling, non puoi non provarlo.
Black Honey Clinique
Su questo prodotto è nato un vero e proprio trend che ha spopolato. Mentre su tiktok stava andando virale il labello alla mora, diventato poi introvabile, si è accesa una faida tra questi due prodotti. Alcune ragazze infatti hanno iniziato a postare video facendo capire che il Black Honey fosse di un’altra categoria rispetto al labello, e non c’era proprio paragone. Beh questo lo spero, considerando anche che il black honey costa venti euro e un labello tre euro.
Lip Tint Rhode
Tra i casi più virali di TikTok e Instagram c’è sicuramente anche Rhode, il marchio fondato da Hailey Bieber. Propone una vasta gamma di prodotti skincare e make-up. Il prodotto più virale in assoluto di Rhode è il Peptide Lip Tint, un tubetto che contiene un gloss lucido di diverse tonalità che idratata e lenisce le labbra in profondità. In foto, Hailey sta provando la colorazione Espresso. Tutte le lip tint di Hailey Bieber sono andate in pochissimo tempo sold out, ed ora a far impazzire tutti i social è la sua nuova cover Port lipgloss. Sicuramente Hailey Bieber è la regina dei trend di tiktok, e qualsiasi cosa che fa va virale.
Contouring FENTY BEAUTY
Fenty Beauty di Rihanna è il primo beauty celebrity brand ad aver avuto così tanto successo. Nel 2017, quando stavano iniziando a emergere polemiche in merito alla non-inclusività del make-up nei confronti delle consumatrici multietniche, Rihanna ha lanciato la sua linea. Con un video promozionale all’insegna dell’inclusività, Fenty Beauty ha realizzato 72 milioni di dollari ed è stata definita dal Time come una tra le 25 migliori invenzioni di quell’anno. Chapeau! Un prodotto amatissimo dalla GenZ è il contour di Fenty, questo è uno di quei prodotti che viene venduto sul sito di Sephora con l’etichetta HOT ON SOCIAL!
Lip Kit Kylie Jenner
Kylie Jenner, la più piccola della famiglia Kardashian, nel 2016 ha lanciato i suoi iconici lip kit (rossetto più matita labbra). Ancora oggi, a distanza di otto anni, rimangono uno dei prodotti più usati in assoluto. Proprio grazie al suo brand, Kylie è diventata una delle miliardarie più giovani al mondo. In particolare la colorazione più popolare di tutte è stata la 808 Kylie. Che è esattamente la colorazione usata da Kylie.