Peach Fuzz Mania

da | LIFESTYLE

Da 25 anni è Pantone che detta la moda del colore all’anno. E per questo 2024 ha scelto Peach Fuzz. 

Peach Fuzz è una sfumatura di rosa pesca pastello, un po’ antico, ma a tratti anche esotico. Piace a tutti, e non parliamo solo di vestiti. Occhiali, profumi, un calice di Bellini o di Cruasè, oppure uno dei due modelli di borse firmati Atelier.C Firenze. Ma anche viaggi, tutti ispirati al colore dell’anno.

Gisada Ambassador Women

Il profumo di Gisada, brand di fragranze Svizzero, è confezionato con una boccetta di vetro che lascia emergere il colore pescato del profumo al suo interno. Composto dall’incontro di frutti tra cui Pera, Albicocca, Lamponi e Prugna, e uniti all’inebriante sentore floreale di Violetta, Rosa e Patchouli, Gisada è ricco di note dolci e floreali. Si percepisce anche un sentore orientale, dovuto a Vaniglia e legni come Sandalo e Cedro.

Occhiali Peach Fuzz

LOOK e Rye&Lye, entrambi marchi eyewear, presentano occhiali in tinta al pantone 2024.

Un calice di Bellini o un calice di Cruasè?

Immaginati su una terrazza affacciata sul mare ad ammirare il tramonto. Preferiresti sorseggiare un calice di Bellini, vino bianco frizzante e polpa frullata fresca di pesca bianca, oppure un Cruasè, uno spumante metodo classico extra brut rosè? Entrambi incarnano lo spirito del Peach Fuzz.

 Zea e Camelia firmate Atelier.C Firenze

L’accessorio perfetto per sfoggiare questa nuance è sicuramente una borsa unica e realizzata artigianalmente. È il caso dei due nuovi modelli di Atelier.C Firenze.

La prima, Zea, è caratterizzata da un dettaglio rettangolare in bronzo che prende vita dalla volontà di rappresentare un elegante gioiello. Dalle dimensioni compatte si adatta facilmente a tutte le occasioni.

Camelia, invece, riporta il caratteristico logo di Atelier.C ed una pratica catenella che la rende un elegante accessorio da giorno. Compatta e versatile, ma altrettanto capiente. 

5 mete Peach Fuzz nel mondo 

Skyscanner, la piattaforma di viaggi leader a livello mondiale ha selezionato 5 mete in cui immergersi nel color dell’anno: Peach Fuzz.

The Wave, Ariziona.

Un gioiello della natura, un dipinto NATURALE, un’onda scavata nella roccia, è così che si presenta The Wave. Il sito è situato in Arizona, precisamente a Coyote Buttes. Ma solo in pochi possono godere della sua meravigliosa bellezza. Bisogna iscriversi sul sito Bureau of the Land Management e giocare alla lotteria. Ogni giorno vengono estratte SOLO 10 persone!

Cappadocia, Turchia.

Un museo a cielo aperto situato in Turchia, precisamente in Anatolia. Le città scavate nella roccia e le formazioni rocciose Fairy Chimneys (i camini delle fate),chiese rupestri e tramonti color pesca. Un’esperienza da ammirare e vivere in mongolfiera. Un paesaggio più lunare, che terrestre.

Santuario della Verità, Thailandia.

Un Santuario tutto costruito in legno dalla minuziosa precisione di artigiani provenienti da tutta l’Indocina. Il momento perfetto per ammirarlo è al tramonto all’alba, accarezzato dalle mille sfumature del sole.

Hawa Mahal, India.

È uno dei palazzi più noti al mondo per le sue nuance pesca. Il Palazzo dei Venti è situato a Jaipur, la Città Rosa, soprannominata così a causa del colore rosato che riveste ogni casa.

Deadvlei, Namibia.

Un panorama inabissato nel terreno, lì da più di 1000 anni. È una pianura di argilla, detta anche la “palude della morte”, è circondata dalle dune più alte al mondo, anche più di 400 metri. Tra dune rosse, alberi di acacia e cielo azzurro sembra un paesaggio surreale. 

Immagini: Pinterest