New Era: la collezione invernale total varsity

da | STYLE

Per questa stagione invernale New Era ci propone una collezione in stile varsity, caratteristica fondamentale per il brand e le sue origini e proprio sulla sua tradizione si basa l’intera selezione di capi.

Hey, yo! Come sono andata? Abbastanza street? Aspettate, vi spiego che succede. Oggi parliamo di New Era, brand street per eccellenza. Ci tenevo a farmi trovare pronta per l’occasione.

New Era è dal 1920 che ne sa di “moda di strada”. Nata come produttrice di headwear si fa conoscere per gli iconici cappellini da baseball che diventano simbolo icona sia per la moda che per la cultura popolare.

Con gli anni poi l’azienda diventa così capace da trovarsi a capo del settore dei capellini da baseball, rifornendo tantissimissime squadre.

Proprio in questi anni viene disegnato l’iconico prodotto New Era: il cappellino da baseball 59FIFTY Fitted.

Ancora oggi leader nel settore headwear è tutt’ora legatissimo agli sport americani, da decenni sinonimo di MLB, NFL e NBA, acronimi delle più importanti leghe sportive.

New Era poi offre una vastissima selezione di modelli e silhouette, guardando online ce ne sono per tutti i gusti, anzi, per tutte le teste!

Il DNA e l’anima del brand sono legati ai cappellini, ma ad oggi si spingono anche più in là con abbigliamento e accessori realizzati sempre in materiali di alta qualità e adatti a tutte le esigenze.

Mix di American sport e cool streetwear, con un pizzico di pop culture. Interessante questa vasta gamma di scelta, no? A me piace avere tanto margine di possibilità e New Era ce ne da’ veramente tanto.

Ma sarà in grado di sostenerci anche nella più che imminente stagione invernale?

La risposta è: yo, raga certo che sì! (Che dite? Too much?)

New era per questo inverno decide di fare un bel viaggio nel viale dei ricordi ripercorrendo la sua storia di capi classici varsity, stile totalmente legato allo sport americano, parola chiave per New Era.

collezione

La nuova collezione invernale si compone di giacche varsity, maglioni, felpe con cappuccio, t-shirt e poi ovviamente cappelli, pronti a tenerci al caldo.

La collezione parte da due 9FORTY regolabili a visiera curva. Modello classico del brand, perfetto per qualsiasi occasione. I due cappellini sono in tessuto riciclato Repreve® (fibra di poliestere riciclato) e monocolore, caratteristica che sottolinea il mood retrò della collezione. I cappelli presentano dei dettagli ricamati che alludono a Buffalo (New York), patria natia del brand, e al 1920, che i più attenti ricorderanno essere l’anno di fondazione.

Nella collezione troviamo anche una serie di cappellini in maglia a coste monocolore, in Polylana® riciclata. Super discreti, presentano il logo a bandiera del brand sul lato sinistro.

Per quanto riguarda l’abbigliamento il motivo ricorrente sono le righe, un esplicito richiamo alle stagioni precedenti. Le troviamo sulle t-shirt e le felpe. Chiaro omaggio allo stretto legame con lo sport americano, le righe sono a contrasto verde scuro e nero su sfondo grigio e bianco. Mantenendo forte il legame con le origini il logo viene riportato nell’antica versione in corsivo.

Non poteva mancare la giacca varsity che assieme al maglione completano la collezione. Capi realizzati in ecopelle, lana e cotone pesante Reverse Weave. Troviamo il numero “20” ovunque che rimandando all’anno di fondazione del brand omaggia, ancora, la lunga e grande storia di New Era.

E anche questo inverno siamo comodi e al caldo. Direi che new era con questa collezione è riuscita ad arrivare in casa base e a fare un bel punto.