La nuova era di Phoebe Philo

da | STYLE

Il giorno del debutto è arrivato: Phoebe Philo è tornata da poche ore nella moda. Il countdown infatti che ha tanto infiammato l’intero fashion system finalmente è giunto al termine!

Phoebe Philo

La stilista, Phoebe Philo, ha lanciato oggi online il suo brand omonimo con il supporto di Lvmh come azionista di minoranza. Nel frattempo fan, profili Instagram e piattaforme resell hanno celebrato la sua carriera nel brand francese. Dall’abito ispirato a Yves Klein agli occhiali da sole indossati da Joan Didion, fino alle Toe shoes e alle cult bags. Sui social è stata raccontata una vera e propria commemorazione di tutti i suoi anni di lavoro.

Phoebe Philo è stata incoronata la stilista delle donne, coerente anche nello stile di vita. La designer fece infatti scalpore per la scelta di mettersi in congedo di maternità mentre ricopriva l’incarico al vertice. Concordando così con Celine nel 2008, di svolgere il suo ruolo di direttrice creativa da Londra per rimanere accanto alla famiglia.

Phoebe Philo

Tutti pronti per la Philo-mania

La Philo-mania è giunta ai suoi massimi storici, in queste ultime ore di countdown. Proprio perché oggi ha debuttato finalmente il suo brand omonimo. Sigillando in questo modo il ritorno della ex stilista di Celine nella moda due anni dopo l’annuncio del suo ecommerce e sei dal suo addio dalle passerelle.

Il comeback è avvenuto online, come anticipato dal teaser inviato esattamente un mese fa, attraverso la prima mail della newsletter del nuovo marchio della stilista britannica. Il brand ha base a Londra ed è stato avviato con il supporto finanziario di Lvmh come azionista di minoranza, le cui registrazioni si erano aperte già a luglio.

Phoebe Philo

Tra i pochi dettagli certi e le tante supposizioni, ha preso vita la prima collezione di Phoebe Philo per Phoebe Philo, che comprende abbigliamento e accessori, dalle calzature agli occhiali fino ai gioielli, per un totale di quasi 150 prodotti. La scelta della testimonial è ricaduta, non a caso, su Daria Werbowy, la supermodella canadese resa celebre proprio da Philo negli anni d’oro. E scelta recentemente dal nuovo direttore creativo di Gucci Sabato De Sarno, per rappresentare il nuovo inizio di Gucci.

Phoebe Philo

Insomma la stilista del femminismo minimal e timeless ha mantenuto le sue promesse ed è tornata al top per una nuova era della sua vita. Un’era in cui è pronta a conquistare, di nuovo, il mondo della moda, dopo una lunga assenza, attraverso una rivoluzione femminista, sempre però con grande stile!

Phoebe Philo