Porsche Festival 2023

da | FASHION

Il 7 e 8 ottobre Porsche rinnova l’appuntamento più atteso dagli automobilisti che amano i benefici del lusso a quattro ruote. Quest’anno il brand celebra il 75° Anniversario al Misano World Circuit, in Emilia Romagna. Quali sorprese ci attendono al Porsche Festival 2023?

Ma facciamo un passo indietro…

Dal 1931

L’auto Porsche ha una storia alle spalle molto più complessa rispetto a ciò che crediamo. Non riguarda il mondo di fastosità e sfarzo che gli viene attribuito oggi.

L’origine di questo marchio risale circa alla Seconda Guerra Mondiale, quando Hitler scoprì le potenzialità ingegneristiche di Ferdinand Porsche, un genio del settore automobilistico. Dopo averlo preso sotto le sue ali, Hiltler gli fece progettare il Maggiolino Volkswagen, voluto da lui come “l’auto del popolo”. E’ solo dopo il ’45, quando fu fatto prigioniero dai francesi e liberato nel ’48, che Ferdinand Porsche realizzò un auto basata sul progetto Maggiolino, a cui diede però il proprio nome: la Porsche 356. 

Per ricordare la storia ed i prodotti più iconici della Porsche, nel 2009 fu istituito il Porsche Museum, che custodisce le auto più emblematiche della scuderia tedesca.

Porsche Festival 

Negli anni la casa automobilistica tedesca ha continuato a celebrare questa sontuosa e opulenta invenzione con giornate dedicate, come quelle di quest’anno al Circuito di Misano Adriatico.

Un luogo ideale in cui vivere la propria passione per le auto, tra installazioni e esperienze adrenaliniche in pista per i più sfegatati, e con sessioni di hot lap a bordo delle proprie auto o di altre messe a disposizione dalla stessa maison. Ma nella zona Hospitality ci sarà anche buon cibo ad accompagnarvi in questo viaggio a quattro ruote.

L’evento più atteso del festival è la gara Porsche Carrera Cup, uno dei campionati automobilistici più prestigiosi in Italia. Durante la competizione, della durata di sei weekend, le vetture 992 GT3 Cup, si sfidano in vari circuiti nazionali e internazionali, ma la tappa più importante è quella che si svolge durante L’Evento Porsche Festival.

L’identità di questo Luxury Good d’eccellenza è rappresentata dalla Cavallina sul cofano, simbolo della città di Stoccarda. Non si tratta solo di status simbolo o di un modo in cui mostrare il proprio prestigio sociale, ma di un un piacere più grande legato alle comodità di guida.

Da anni il design inconfondibile della maison regala il piacere di una guida sofisticata e sicura, all’insegna del lusso e dell’eleganza.

Immagini: https://eventi.porscheitalia.com/evento/porsche-festival-2023/

Tag: ,