L’Anima Rock di Rave Review

da | NEW DESIGNERS

Anche la Milano Fashion Week è giunta a termine, per lasciare i riflettori alla quarta, ed ultima, città della moda: Parigi. E a chiudere questa frenetica settimana milanese, è lo spirito rock di Rave Review.

È all’interno del Palazzo Reale, più precisamente nella sala delle Cariatidi, in piazza Duomo, che ha preso vita la collezione SS24 del brand svedese, Rave Review. La location questa volta, non è parte integrante della storia, ma si contrappone a un racconto punk dall’anima ribelle.

Una collezione che si divide in due parti: e mentre la prima può ingannare l’occhio dello spettatore, la seconda invece rispecchia appieno il concept della collezione. Aprono la sfilata abiti, completi e gonne bianchi in pizzo, in perfetta simbiosi con la location. Inizialmente si fanno protagonisti della sfilata colori chiari, pastello, come rosa bianco e giallo. Ancora trasparenze, mini abiti che ricordano delle sottovesti e stampe floreali che invadono la scena.

Il secondo atto della sfilata invece ha cambiato completamente registro, e se il pizzo iniziale simboleggiava purezza, man a mano la collezione è stata sempre un crescendo, diventando molto più strong. A governare la passerella infatti sono completi in pelle e denim, con mini gonne, bomber, e lunghi blazer over. Tutto accompagnato da un sandalo con il tacco accostato a fili di maglia che giravano intorno a tutta la gamba. Rosa, blu, nero, questa scarpa è appena diventato la It-shoes della prossima collezione!

A stupire però sono le lavorazioni in patchwork realizzate su diversi bomber e completi. Come ad esempio il blazer fatto interamente in patchwork di pelle e pizzo. O completi sempre in patchwork di tartan, onnipresente in tutte le collezioni del brand. Insomma un racconto portato in scena, che ha rispecchiato l’identità di Rave Review e la sua anima a tratti punk e a tratti rock. Sicuramente una collezione audace e coraggiosa, che è fatta per non piacere a tutti!

Con quest’ultima sfilata si chiude la MFW, ed ora si atterra a Parigi per l’ultima settimana del fashion month!

Foto: Fashion Network