Primo agosto, il mondo si sveglia e sorride: è arrivata l’estate. Primo agosto, il mondo si sveglia e sorride : è arrivata l’estate e la nuova linea beauty firmata Prada. Dall’alto dell’ Olimpo Miuccia Prada e Raf Simons stringono un patto con madre natura e debuttano nel mondo del makeup e dello skincare.
Miuccia Prada e Raf Simons irrompono in piena estate come un fulmine a ciel sereno
Niente mare, sole e champagne per Maison Prada, solo rossetti, ombretti, fondotinta e creme per il viso, di cosa si tratta? della nuova collezione di cosmetici e prodotti per la pelle in arrivo sul mercato proprio oggi, martedì primo agosto e disponibili su su prada.com. Si apre un nuovo capitolo per la Maison, a cura delle make up artist Lynsey Alexander e Ines Alpha.
Color e Skin by Prada : le due nuove linee beauty minimaliste, raffinate, tecnologiche e ricaricabili
Nel mese delle stelle cadenti si avvera il primo, dei tanti desideri, delle donne che amano Prada. Sono bastati pochi minuti affinché l’annuncio a sorpresa, lanciato sui social dal magazine WWD pochi giorni fa, facesse il giro del mondo : «Che cosa significa bellezza oggi? Questa domanda è stata al centro del nostro lavoro con L’Oréal. Abbandonando tutti i cliché del passato, crediamo che la bellezza oggi sia la rappresentazione della propria personalità, nel nome della libertà e fiducia in se stessi » — Miuccia Prada e Raf Simons.
Racchiuse in un packaging eco-progettato per essere ricaricabile, le due linee beauty Color e Skin celebrano un tipo di bellezza, naturale e pulita, con prodotti sviluppati per perfezionare la pelle, esaltare l’incarnato e definire occhi e labbra. Ma le sorprese non finisco qua: Miuccia e Raf Simons chiedono aiuto all’intelligenza artificiale per offrire un servizio di prova makeup virtuale che comprende l’intero catalogo Prada Color. Non resta che dire Chapeau Maestri.
La naturale bellezza di Prada
«Crediamo che la bellezza oggi sia la rappresentazione della propria personalità»
Un viaggio controcorrente quello di Prada, che si lascia alle spalle i cliché del passato per riscrivere, a modo suo, quelli del futuro, dove unicità e imperfezione non si scontrano, ma s’incontrano per vivere una favola da sogno. Prada invita le donne a prendersi cura del proprio corpo e ad amarlo nonostante i difetti, perché “noi siamo esseri imperfetti, e per questo straordinariamente bellissimi”
«L’idea di ‘cura’ è stata determinante. Cura come gesto e come necessità, per il proprio benessere. Gli importanti risultati che la ricerca ha raggiunto in questo campo ci hanno consentito di lavorare su cosmetici ad alta efficacia » — Miuccia Prada e Raf Simons.
Inconfondibilmente bella, inconfondibilmente Prada
Prada rethinks Beauty: “Ama le tue imperfezioni, sii te stessa, sii naturale. Ama la tua unicità e soprattuto amati”, esclamano a gran voce Miuccia e Simons dall’alto dell’ Olimpo.