Un’ estate ricca di novità per il marchio internazionale di calzature, Havaianas, che sceglie come ambassador della collezione estiva l’attrice Barbie Ferreira. Ad unirli l’amore per il Brasile.
“Havaianas è un brand iconico che indosso da quando ero bambina. Per me rappresenta molto la mia cultura, la mia famiglia e il Brasile in generale. Essere brasiliano-americano ha plasmato il mio cuore, la mia arte e il mio stile”. Così afferma Barbie Ferreira, l’attrice diventata famosa per la serie Euphoria, orgogliosa di aver disegnato per un’azienda che rappresenta sé e la sua famiglia.
Oggi, riconosciuto a livello mondiale nel panorama della moda, Havaianas annuncia il lancio della collaborazione con la celebre attrice e icona Barbie Ferreira. Questa, è per il brand, la prima partnership con una celebrity. Barbie incarna per il marchio di calzature la voce perfetta per esprimere gli aspetti stilistici e le aspirazioni di una generazione che desidera connettersi a livello globale. A essere rappresentati sono i valori della libertà, del dialogo e della diversità. Un’energia e un’espressione che hanno fatto di Barbie il partner giusto con cui Havaianas ha potuto co-progettare una capsule collection.

“Avere la possibilità di disegnare per un’azienda che rappresenta la mia famiglia e me in modo nostalgico è incredibilmente emozionante e non vedo l’ora che tutti vedano quello che abbiamo creato”, dice Barbie.
Ispirandosi alle sue radici brasiliane, agli elementi vintage di Rio de Janeiro degli anni ’60/’70, all’architettura e all’interior design del Brasile, Barbie ha avuto la libertà di dirigere creativamente l’intera collaborazione e di co-progettare i modelli.
La collezione comprende nove modelli delle forme più iconiche di Havaianas, sia infradito che slide. I colori principali sono verde, giallo e marrone, per creare modelli che parlano della cultura brasiliana fatta di arte vintage, sculture, texture e vegetazione rigogliosa.
Il brand con questa collezione sta ridisegnando il suo futuro. Un futuro dove Havaianas diventa simbolo di creatività e di momenti di relax, ma anche di una moda che offre libertà di scelta. Ed è proprio in questo contesto, che Barbie Ferreira è un’espressione di questo invito che il marchio fa nella forma più ampia attraverso i suoi prodotti e la sua comunicazione.
