Gli studenti di Event Management incontrano la responsabile di Alfonso Muzzi Banqueting

da | News ADL

Da sempre Accademia del lusso punta su una didattica che affianca alle ore di teorie quelle di pratica e di laboratorio, permettendo così ai propri studenti di venire a stretto contatto con professionisti del mondo del lavoro.

Questa volta è toccato agli studenti del corso di Event Management avere la possibilità di trascorrere alcune ore con Maria Antonietta Morlino, responsabile commerciale di Alfonso Muzzi Banqueting, presso i loro uffici in Via Solferino a Milano.

Per chi vuole organizzare eventi è molto importante avere un network con fornitori affermati sul campo e per la buona riuscito dell’evento avvalersi di un catering di qualità e affidabile.

Gli studenti hanno avuto la possibilità di venire a contatto con una solida realtà che inizia la sua storia in Umbria nel 1795 nel rione Croce del centro di Foligno. Tommaso di Filippo Muzzi inaugura un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale, quello che poi diventerà l’Antica Pasticceria Muzzi. La sua passione ha dato via ad una dinastia di pasticceri e chef d’eccellenza, tanto che oggi sono annoverati fra i miglior catering d’Italia, capaci, oltre che di offrire un catering di qualità, anche di progettare un evento a 360°. Sempre più aziende del settore lusso e privati affidano i loro eventi alle mani esperti di Alfonso Muzzi, che oltre ad essere uno chef sopraffino è anche un visionario e un creativo.

Durante il laboratorio la Morlino ha parlato ai ragazzi di come si struttura il lavoro di un catering e i servizi che offre l’azienda per la quale lavora. I ragazzi, letteralmente entusiasti, hanno “inondato” Maria Antonietta di domande su come interloquire con un catering, che informazioni fornire ad una società di banqueting per avere una proposta menù adeguata alle loro esigenze, ma anche tante piccole curiosità sulla mise en place e su consigli per come affermarsi in questo campo.

Un pomeriggio proficuo per i giovani studenti che si preparano ad essere gli organizzatori di eventi del domani.

Nicola Ievola
Docente di Accademia del Lusso

Crediti
Foto di Alessandro Mari da www.alfonsomuzzi.it