FASHION HUB MARKET per la MILANO FASHION WEEK

da | NEW DESIGNERS

In occasione della Milano Fashion Week di Febbraio 2016, è stato aperto a giornalisti e buyer lo spazio Fashion Hub Market, a pochi passi dal novellino The Mall, utilizzato per sfilate e presentazioni. Allestito all’interno dell’Unicredit Pavillon in piazza Gae Aulenti, nel cuore dello skyline milanese, questo progetto è giunto alla sua seconda edizione consecutiva.
Un evento promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con l’obiettivo di far conoscere nuovi brand, per l’esattezza sedici, sia italiani che stranieri.
La nuova piattaforma ha presentato le collezioni di prèt à porter ed esclusive collezioni di accessori realizzati dastilisti emergenti in cerca di quella visibilità e di un nuovo business che permetterà loro di raggiungere l’apice del successo.Tutti giovanissimi, provengono dalle migliori scuole di moda nazionali e internazionali e, lavorando duramente all’interno di marchi prestigiosi, hanno finalmente creato una loro linea da proporre al pubblico.

All’interno dello spazio espositivo, sonostati presenti diversi capi, alcuni minimal altri più eccentrici e creati anche con materiali naturali e riciclati. Sono stati mostratiinoltre, diversi modelli di calzature, dai mocassini colorati alle decoltècon il tacco, anch’esse di diverse tonalità e sfumature con decorazioni e lustrini, adatte per tutte le occasioni.
Non sono passati inosservati i gioielli realizzati con materie pregiate come l’oro, l’argento, l’acciaio. Le collane, i bracciali e gli anelli molto appariscenti, adatti a chi vuole lasciare il segno ed essere sempre al centro dell’attenzione.

Le collezioni di alcuni brand sono state completamente realizzate da maestri artigiani; tutto ciò rappresenta un vero successo per la moda Made in Italy.

Questoprogetto innovativo è un vero e proprio trampolino di lancio per chi vuole sfondare nella fashion industry.

 

Eleonora Ravagli

Fashion Hub Market Milan

Fashion Hub Market milano

Fashion Hub Market