Italian Lifestyle

In_Materia_Roma

In_Materia in Piazza di Spagna

in Eventi

Giovedì 27 settembre 2018 dalle 19.30, in piazza di Spagna a Roma, in una cornice tra le più suggestive e note al mondo, Accademia del Lusso e Università eCampus, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, hanno organizzato l’evento-sfilata In_Materia, aperto al pubblico e dedicato ai giovani talenti del fashion.

Una serata magica, come solo certe piazze possono regalarti. E certamente quella di Piazza di Spagna di emozioni ne ha regalate tante.

Accademia del Lusso, grazie al supporto dell’Università eCampus, è approdata anche a Roma con la sfilata In_Materia, resa possibile grazie alle creazioni di ben 39 studenti talentuosi provenienti da tutto il mondo.

L’occasione, o il pretesto, per questo bis è stata l’opening della nuova sede di Roma, proprio al numero civico 9 di questa prestigiosa piazza.

Ad aprire le danze è stata la presentazione brillante della conduttrice televisiva Eleonora Daniele, che ha accolto sul palco i 5 emozionatissimi designers/studenti selezionati da un board di professionisti: Chiara Errica, Manuel Fino, Sebastian Carboni, Viviana Rosati e Sonia Ciamprone.

Un’occasione per capire dove andrà la moda futura e chi sarà, forse, il nuovo guru della moda tra qualche decennio. In attesa di future evoluzioni le loro creazioni hanno incantato i presenti, moltissimi vista anche la bella serata, riportando alla Piazza un po’ dell’haute couture di cui un tempo la sua scalinata era sfondo. Un Donna sotto le stelle rivisitato in chiave contemporanea, senza naturalmente alcuna pretesa di obliarne il ricordo.

In_Materia ha trovato quindi una location perfetta, ricongiungendosi con la città che volle Michelangelo fortemente; tutto il concept della sfilata nasce infatti dalla concezione dell’artista riguardo alla materia stessa: è la materia a generare forme e non viceversa e nella materia le forme sono già racchiuse. Si tratta solo di un lavoro di fine scalpello. Lo stesso che gli studenti hanno per mesi e mesi compiuto per poter materializzare le proprie idee e i propri sogni.

A rendere ancora più speciale la serata la commistione con attività sociali e benefiche (Onlus Insieme per la ricerca – PCDH19 e Dopo di noi dell’Associazione Insettopia – Per noi autistici), che anche in un mondo per antonomasia ritenuto frivolo non possono mancare.

Grazie Roma e grazie ADL. À bien tôt.

Barbara LG Sordi
Responsabile Didattica di Accademia del Lusso

Crediti:
Photo: Salvatore Dragone  
Creative Direction: Barbara LG Sordi
Creative Direction Assistant: Federica Callegari

Latest from Eventi

Be Etic, Be Transparent

Anche quest’anno Accademia del Lusso è stata selezionata, tra le migliori scuole
Go to Top