Vuoi vendicarti del tuo ex? Dagli il nome di uno scarafaggio!

da | LIFESTYLE

Il 14 febbraio, per 15 dollari, dai ad uno scarafaggio o ad un topo il nome di un amore finito male… verrà dato in pasto ad altri animali dello zoo

La festa degli innamorati si avvicina. Alcune coppie si scambiano cioccolatini e fiori, altri preferiscono celebrare San Valentino… in modo diverso. 

Perchè non coinvolgere anche chi ha il cuore spezzato? Alcuni zoo negli Stati Uniti hanno trovato un modo originale per esorcizzare le delusioni e trasformare il desiderio di vendetta in qualcosa di divertente. Dai il nome del tuo ex ad una blatta fischiante del Madagascar!

L’idea nasce nel Bronx Zoo di New York, e permette ai partecipanti di battezzare uno scarafaggio con il nome di un amore finito male. Il tutto al modico prezzo di 15 dollari, compreso di certificato che attesta il “nobile” omaggio.

“Gli scarafaggi sono per sempre!” Lo zoo descrive così l’iniziativa, con una punta di sarcasmo sottolinea come questi insetti siano tra le creature più resistenti al mondo… proprio come certi ricordi indesiderati.

I fondi raccolti vengono destinati alla Wildlife Conservation Society, per la tutela della biodiversità e la salvaguardia di specie in pericolo.

nome ad uno scarafaggio

Mario il ratto in pasto ad un coccodrillo 

Se gli scarafaggi non sono abbastanza, alcuni zoo offrono varianti ancora più creative. Il San Antonio Zoo in Texas propone la campagna “Cry Me a Cockroach”: con una donazione, puoi assegnare il nome del tuo ex ad un ratto, che poi verrà dato in pasto ad un altro animale dello zoo…

Sono varie le iniziative di questo genere portate avanti negli ultimi anni, molte piuttosto insolite. Ad esempio, BetUs un’azienda di scommesse sportive, lancia l’iniziativa “Rat Roster: puoi assegnare il nome del tuo ex partner ad un ratto di New York, trasformandolo simbolicamente in un giocatore di basket all’interno di una squadra immaginaria.

“I topi del Rat Roster non giocheranno con il tuo cuore”

Un modo diverso per dire “Addio”

Il 14 febbraio esorcizza una delusione sentimentale e magari fatti una risata. Insomma, che siate innamorati o appena usciti da una relazione complicata, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per celebrare San Valentino a modo vostro!

nome ad uno scarafaggio

Illustrazioni: Aurora Longo