Formula 1: Adidas x Mercedes

da | LIFESTYLE

Adidas non smette mai di sorprenderci, e l’inizio del 2025 non fa eccezione, la multinazionale tedesca ha appena annunciato una collaborazione straordinaria con Mercedes-AMG PETRONAS di Formula 1.

Adidas diventa infatti Partener Ufficiale del team Mercedes e per questo progetto inedito, la marca tedesca progetterà e realizzerà una vasta gamma di abbigliamento, pensata per soddisfare le esigenze di performance dei piloti e del personale tecnico, senza rinunciare allo stile. Questi due brand lavoreranno insieme anche per creare una linea esclusiva di abbigliamento casual, calzature e accessori, destinata ai fan del team e agli appassionati di motorsport, che verrà presentata a febbraio 2025.

Per la prima volta, in 75 anni di storia la multinazionale tedesca dell’abbigliamento sportivo debutta nel mondiale F1.

Inoltre, saranno lanciate edizioni limitate, pensati per celebrare questa partnership unica e per offrire ai tifosi opportunità di indossare capi e articoli che uniscono il mondo della Formula 1 con quello della moda sportiva. Con questa mossa, Adidas segna un ulteriore passo nel consolidare la sua posizione come leader nello sport, ampliando la sua influenza

Toto Wolf, co-proprietario, amministratore delegato e team principale di Mercedes ha dichiarato. “La nostra collaborazione con Adidas è una chiara dichiarazione d’intenti per iniziare a scrivere il nostro prossimo capitolo come squadra.”

Adidas ha già dimostrato la sua capacità di muoversi tra diversi scenari, affermandosi come ottimo alleato nel mondo della moda di lusso, nel calcio con le sue collaborazioni con grandi club e atleti, e nel settore degli accessori personalizzati, attraverso gadget firmati in collaborazione con altri brand famosi.

Tuttavia, esistono sport, come la Formula 1, che sembravano irraggiungibili per un marchio tradizionale come Adidas. Eppure, contro ogni previsione, il brand tedesco è riuscito a fare il suo debutto nel mondo delle corse automobilistiche, riuscendo a combinare la velocità dei motori con l’eccellenza nell’abbigliamento sportivo.

“Sosterremo i piloti e il team per spingersi al limite in pista e, fuori dalla pista, porteremo una nuova prospettiva allo sport introducendo prodotti lifestyle entusiasmanti e ampliando la portata del team a una nuova generazione di fan” ha aggiunto Bjørn Gulden, Ceo di Adidas.

Con questa collaborazione, Adidas conferma la sua capacità di innovazione e adattamento a nuove opportunità, creando una fusione perfetta, tra stile e performance. Ma non solo, poiché questa collaborazione avrà l’opportunità di attirare l’attenzione di nuove generazioni di appassionati, incuriosendo e coinvolgendo un pubblico più vasto.

Credits: Getty Images, Adidas; Illustration: Gabe Conte; GQ sports; mercedesamgf1; adidas/motorsports