Nell’ultimo periodo ha fatto molto scalpore l’attrice Lindsay Lohan con il viso giovane, tirato e luminoso. A 38 anni la sua pelle è perfettamente uniforme, liscia e luminosa come non lo è stata per anni.
Il viso ringiovanito è stato notato soprattutto alla premiere della sua nuova commedia natalizia uscita da pochi giorni su Netflix: Our little Secret. Un cambiamento inaspettato che ha suscitato molte domande su come abbia fatto a tornare ad avere un aspetto così giovane. Soprattutto dopo gli ultimi anni turbolenti passati a cercare di uscire da un ciclo di droga, alcool e furti. In un’intervista a Page Six il padre di Lindsay, Michael Lohan, ha smentito i rumors dichiarando: “Lindsay non ha mai fatto alcun intervento di chirurgia plastica. Il suo aspetto è così naturale, proprio come il suo talento “.
Nonostante la conferma da parte del padre però, risulta evidente che l’attrice abbia ricorso all’uso di peeling, filler e botox. Secondo gli esperti , specialmente il chirurgo plastico Jonathan Sykes, Lindsay pare abbia trovato l’equilibrio tra il trattamento estetico e il mantenimento della bellezza naturale. I trattamenti a cui l’attrice ha fatto ricorso sono vari e non invasisi. Puntano a migliorare la texture della pelle senza trasformare i lineamenti naturali.
Non solo chirurgia
Tra quelli utilizzati, sicuramente c’è l’IPL, ovvero la luce pulsata intensa, che agisce sulla pelle per trattare segni e macchie. Non è escluso nemmeno l’utilizzo del “Baby Botox”, usato per correggere le piccole rughe della pelle senza stravolgere i tratti naturali del viso. Il naso è stato ritoccato da un piccolo intervento di rinoplastica, che lo ha reso più definito. Non solo piccoli interventi chirurgici mai negati. Anche una meticolosa cura della pelle basata su creme leggere e idratanti, come lei stessa sottolinea in un’intervista fatta per il magazine Allure.
La sua skin care inizia con un panno freddo passato dolcemente sul viso. Seguita dall’utilizzo di una crema per pelli sensibili, rigorosamente di Avène. Per gli occhi usa le patch di Peter Thomas Roth, che tiene in posa mentre fa colazione. I prodotti Avène vengono scelti anche per la detersione del viso, mentre per rimuovere il trucco usa salviette struccanti di Aveeno. L’unico trattamento che ha dichiarato di usare è Morpheus, un trattamento di radiofrequenza combinata con microaghi, che va a stimolare la produzione di collagene per migliorare tono ed elasticità della pelle.
Foto: Pinterest