Il Vintage di lusso targato Roma

da | FASHION

Guida segreta per scoprire il vintage di lusso nella città eterna

Siete pronti per immergervi alla ricerca e scoprire quei capi nascosti, luccicanti, indelebili che raccontano storie di un altra epoca? A Roma il lusso non passa mai di moda e la GenZ ha riscoperto il fascino del vintage non solo come moda momentanea ma come un investimento e una scelta sostenibile.


Oggi più che mai, per la GenZ il desiderio di distinguersi si riflette nel modo di vestirsi, e il modo migliore per farlo è esprimere noi stessi attraverso il nostro stile personale.
Il vintage ha tutta una parte dedicata al lusso e per questo motivo lo rende appetibile.
Ma dove trovare questi tesori nascosti che richiamano la moda del passato e si mostrano come pezzi unici da indossare a Roma ?


Ti stai godendo una passeggiata: immagina di camminare per il centro, di immergerti nella bellezza dei suoi scorci e poi… desideri comprare qualcosa, un pezzo speciale. Perché si sa, in vacanza si può tutto, “ in vacanza devo comprare qualcosa”! È il mantra di ogni Fashionista con la F maiuscola.

Le mete da non perdere


Eccoti alcuni luoghi che devi assolutamente visitare
Tra piazza Navona e Largo Argentina, nei vicoli della città eterna, superando Roscioli e il Forno a Campo de Fiori (e se ti fermi per assaggiare la piazza bianca, non te ne pentirai), potresti scoprire un angolo esclusivo dove il tempo si è fermato, 31 Avenue e la sua impeccabile selezione di capi firmati vintage.


Tra Piazza San Pietro ed il quartiere residenziale affianco, ti imbatterai nel negozio di quartiere più fornito che mai, un autentico paradiso per gli amanti dello stile e della qualità, Usato firmato (solo cose belle).


Se desideri scoprire una zona più vivace, dover fermarti anche la sera per un aperitivo, arriva fino al quartiere Monti, ai piedi del Colosseo, passando per il Circo Massimo, quartiere raffinato che si estende su uno dei sette colli di Roma. Qui troverai Pifebo, un negozio che offre non solo pezzi di lusso vintage, ma anche una selezione di articoli più casual, maglioni in cashmere, cappotti e le giacche della Barbour, oltre ad una selezione unica di occhiali vintage.
Che tu stia passeggiando in via dei Condotti, la via del lusso romana o ti stia perdendo nei vicoli più nascosti e folkloristici di Roma, ricorda che il lusso Vintage non si misura solo con il prezzo, ma con la storia dell’oggetto che indossi e che decidi di raccontare.

di Valentina Borrazzi