Dopo anni di attesa, i fan de “I Maghi di Waverly” possono finalmente esultare: torna infatti l’amata serie con un sequel dal titolo “I Maghi di Waverly – Ritorno a Waverly Place”.
Eterea come una fata, di rosso vestita e felice come non mai, Selena Gomez è tornata in un luogo che più di altri hanno segnato la sua adolescenza e la sua carriera, ovvero Waverly Place. Lo ha fatto con la sua co-star, l’attore e produttore David Henrie, per lanciare il sequel della serie Disney a dodici anni dal season finale dello show. I protagonisti sono sempre i fratelli Russo Justin e Alex, maghi strampalati, oggi un po’ più adulti e più consapevoli dei loro poteri di quando li abbiamo lasciati (era il 2012).
Il sequel è rimasto in lavorazione da circa un anno ed è stato annunciato ufficialmente dalla rete a maggio per la gioia dei fan. Selena Gomez ha solo una piccola parte nello show, che ha come focus il fratello Justin. Lo ritroviamo padre di due bambini e pronto a riabbracciare incantesimi e sortilegi dopo molti anni di stop.
Alla prima dello spinoff che, a leggere le recensioni, ha convinto tutti (Variety ha scritto che è uno show «divertente e affascinante, uno sforzo che convince rispetto all’originale e incanterà i vecchi e nuovi fan»), Selena ha detto di essere felicissima di questo ritorno e soprattutto di aver vissuto l’esperienza con Henrie, suo compagno di avventure per cinque anni durante le riprese della serie originale. «Per me è stato come tornare a casa», ha aggiunto.
Trama de I Maghi di Waverly – Ritorno a Waverly Place
La nuova trama si concentra su una giovane maga, Billie, interpretata da Janice LeAnn Brown. Billie cerca l’aiuto di Justin Russo (David Henrie), per migliorare il proprio addestramento magico e risolvere un mistero che la lega proprio alla magia dei Russo. Justin, che aveva deciso di vivere una vita normale con la moglie Giada (interpretata da Mimi Gianopulos) e i loro figli, Roman (Alkaio Thiele) e Milo (Max Matenko), si trova così a dover fare i conti con il proprio passato magico. Billie prova a convincerlo a tornare nella vita magica, mettendo in discussione il suo equilibrio familiare e risvegliando una certa nostalgia per il suo passato di mago.
In Italia, “I Maghi di Waverly – Ritorno a Waverly Place” è disponibile esclusivamente su Disney+ a partire da mercoledì 30 ottobre 2024, con nuovi episodi trasmessi settimanalmente.
Noi della genZ non aspettavo altro che questo ritorno, anche dopo anni di distanza e anche se più adulti sicuramente lo guarderemo tutti. Perché diciamoci la verità, questa serie, insieme alle altre di Disney Channel, hanno segnato la nostra infanzia.