Alla corte newyorkese di Re Giorgio 

da | LIFESTYLE

Il Re della moda Milanese, Giorgio Armani, apre un nuovo building a New York. Per inaugurarlo presenta a Park Avenue Armory la sua collezione donna SS2025. A 90 anni compiuti il Re è in piena forma.

Le certezze nel mondo della moda sono sempre meno, ma, una di queste è, senza dubbio, Giorgio Armani. Il Re della moda milanese, che a luglio ha compiuto 90 anni, vola a New York per consolidare il suo regno anche oltreoceano. A Madison Avenue Re Giorgio aprirà, infatti, un nuovo building d’ispirazione anni ‘30/‘40. Per celebrare l’evento ha deciso, per una stagione, di lasciare la sua bella Milano spostandosi a New York per presentare la SS2025 femminile fuori dai calendari del fashion month. Ieri sera i riflettori del mondo si sono posti su Park Avenue Armory, location della sfilata evento del Re. Si accendono le luci e la passerella sussurra: “Lunga vita al Re!”

La collezione SS2025 di Giorgio Armani e ispirata al viaggio. Una donna, accompagnata da due porter, apre lo show. C’è qualcosa di nuovo in passerella? Forse no, ma stavolta va bene così. Sono gli anni trenta l’epoca d’ispirazione dello show. La stessa che nel 1976 lo guidó alla creazione della prima linea femminile. Ancora una volta in sfilata si parla di quell’eleganza decontracte che ha fatto la storia del brand. Completi fluidi, quasi liquidi, sete incantate e ricami jacquard compongono una sfilata dall’incredibile magia. 

Senza nascondersi dietro ad un dito è certamente vero che nessuno sobbalza dalla sedia durante uno show di Armani. A New York Re Giorgio non ha creato un nuovo stile ed è proprio lì la sua forza. Armani e stato in grado, ai suoi inizi, di costruire un’idea di femminilità completamente nuova e contemporanea ancora oggi. Uno stile inconfondibile che mantiene la sua forza nell’invariabilità. Lo stile del Re è in grado di rimanere in salute negli anni senza mai risultare polveroso. Comprare Armani è una garanzia, significa vivere il sogno dell’eleganza Made in Italy che non sfiorisce mai. 

Il girono in cui una giacca Armani perderà il suo fascino allora si che il mondo della moda, così come lo conosciamo oggi, sarà giunto al capolinea. Intanto lunga vita a Re Giorgio .