Grazie alla collaborazione dei due brand, viene lanciata una collezione super ricercata e street che fonde le visioni dei due marchi: fashion e sport.
Ucci, ucci, sento odore di collaborazione mica male…ma sono Vivienne Westwood e PALACE!
Si tratta della prima collaborazione tra la casa di moda britannica Vivienne Westwood e il brand di skateboard inglese PALACE.
La collezione nasce dallo spirito sovversivo e politico che entrambi i brand condividono e sostengono. La tradizione e i riferimenti storici, tanto amati in casa Westwood, si uniscono all’abbigliamento sportivo, ai loghi all-over e ai tessuti tecnici. Tipici elementi di PALACE.
Ritroviamo la stampa “Salon” di Vivienne Westwood, vista per la prima volta nella collezione Primavera-Estate del 1992. Oggi viene riproposta in Gore-Tex su giacche con cappuccio, track pants e gonne.

Quando si tratta di Vivienne Westwood l’heritage e la reinterpretaizone sono spesso presenti.
Anche il logo a triangolo di PALACE trova il suo posto e si fonde con l’emblematico orb di Vivienne Westwood. Ma non solo, si unisce anche con le stampare e le immagini degli archivi Westwood, inserendoli sui diversi capi.
La logomania della Maison è combinata con il logo PALACE e stampata su set abbinati in jeans, una minigonna e una tuta da pilota.
Per la prima volta nella storia di PALACE, la collezione presenta anche pezzi womenswear.
Troviamo anche il Classic Corset di Vivienne Westwood, iconico capo. Per questa collaborazione viene proposto in una versione in bianco e nero, in tessuto satin, con la stampa di Stuart, l’amato cagnolino del fondatore del brand streetwear, Lev Tanju.
Nella capsule troviamo anche un corsetto morbido in cotone a coste, più informale, disponibile in bianco o in nero.

Presente anche la stampa Leopard che eleva i look staple di tutti i giorni.
Sempre in stampa animalier sono presenti anche girocolli e slip cheeky con il logo combinato sul retro.
Ma passiamo alla parte succosa: gli accessori. Troviamo delle borse oversize a forma di orsacchiotto d’ispirazione all’iconografia dei primi anni ‘90 di Vivienne Westwood. Iconici i cappelli con le “corna” Westwood. Poi, cappellini trucker e berretti in tartan Gore-Tex.
Troviamo poi calze lunghe stampate e le iconiche collane con orb. Presenti anche piccola pelletteria a borchie e skateboard, immancabile con PALACE.

La collezione si costruisce sulla base dei rispettivi codici di stile: cultura e umorismo sono il core di questo progetto.
La campagna pubblicitaria riflette la natura della capsule. Dietro la macchina Shoichi Aoki, fondere del magazine streetsyle giapponese FRUiTS. Shoichi ritrae la fusione tra fashion e street.
I protagonisti della campagna PALACE VIVIENNE WESTWOOD, che incarnano lo spirito di entrambi i brand, sono stati scattati secondo lo stile unico della leggendaria “zine” giapponese.

Artisti, musicisti, skater, goth e attivisti si incontrano, sfoggiando la collezione nel loro stile unico.
In linea con le fondamenta di FRUiTS, Shoichi ha fotografato la campagna per le strade di Londra. Dai portici di Soho a Chinatown, da un vintage Shoes a Camden a un negozio di souvenir, per poi passare ai margini di Shaftesbury Avenue. Così Aoki celebra la corrente sotterranea della strada.
La campagna sarà raccolta in una zine limited-edition distribuita gratuitamente con l’acquisto i negozio.
La capsule PALACE VIVIENNE WESTWOOD sarà disponibile a livello mondiale alle ore 12 di venerdì 6 settembre 2024.
Pronti a scoprirla tutta?