Bo-oks è la nuova piattaforma digitale che, tramite l’AI, individua il match perfetto tra il libro e il suo lettore.
In spiaggia, comodamente sdraiati su un lettino, in un rifugio di montagna o durante un tour culturale in una capitale, il libro è sempre un ottimo compagno di viaggio. Leggere renderà la tua vacanza estiva ancora più intensa e indimenticabile.
Per gli amanti delle lettura, ma anche per coloro che non sono soliti leggere molto, un buon libro può allietare la vacanza.
C’è chi preferisce respirare l’odore della carta stampata e adora la sensazione di sfogliare le pagine con mano; chi invece, odia portare il peso di tanti libri, e preferisce riunirli tutti all’interno dell’ e-book, ma il dilemma è sempre lo stesso: come scegliere il titolo giusto?
Le Generazioni Z e Alpha leggono sempre meno
In un’epoca in cui tutto è accessibile con un clic, le nuove generazioni hanno perso e dimenticato, o addirittura, neanche conosciuto, il piacere di leggere un bel libro.
È necessario, quindi, trovare metodi innovativi e originali per invogliare le nuove generazioni a riprendere in mano i libri, fonte di cultura e di potere. L’ignoranza non è più ammessa.
La soluzione? Bo-oks.
Il libro perfetto non esist… Bo-oks
Bo-oks è una piattaforma digitale che promette di rivoluzionare il modo in cui le persone scoprono, leggono e condividono storie. Grazie all’intelligenza artificiale, Bo-oks.com, analizzando le preferenze e i gusti dell’utente, e rispecchiando i loro interessi e stati d’animo, individua il match perfetto tra il titolo e il suo lettore.

Come fa Bo-oks a creare il match perfetto?
L’algoritmo di intelligenza artificiale analizza i dati attraverso due modalità. In un primo momento, durante l’iscrizione, ogni utente esprime i propri interessi e le preferenze di lettura; inoltre, può scegliere di riportare il proprio stato emotivo attraverso delle emoji. Questi dati alimentano il software, consentendo a Bo-oks di offrire consigli personalizzati, selezionati da un vasto catalogo di migliaia di libri.
In secondo luogo, agli iscritti è permesso esprimere le proprie opinioni e il loro gradimento tramite like, recensioni e salvataggio di titoli in liste personali. Tutte queste interazioni sono fondamentali per migliorare ulteriormente i consigli personalizzati e per suggerire opere simili ad altri lettori.
Sull’app è presente anche una community, di cui ogni utente può diventare parte, e in cui si creano tavoli di discussione riguardo i migliori e i peggiori libri, interessi e passioni.
Formato digitale o cartaceo?
Come immaginerete, Bo-oks permette di leggere i libri in versione digitale, attraverso un reader online proprietario fruibile da PC, tablet e smartphone, il quale salva in automatico i progressi, consentendo di riprendere la lettura esattamente da dove era stata interrotta.
Ma questa non è l’unica modalità di lettura che Bo-oks offre. La piattaforma, tramite un clic, permette al lettore di ordinare la propria copia stampata, anche personalizzabile con una dedica. Essa verrà inviata direttamente all’indirizzo selezionato, grazie alla collaborazione con 4Graph, la tipografia online ecosostenibile, che utilizza inchiostri ecologici e carta riciclata e riciclabile.
Registrati e inizia il match
Se vi state chiedendo “Ma questo servizio è a pagamento?” Certo che no! Per iscriversi basta inserire nome e indirizzo email. Dopo aver completato la registrazione, è possibile esplorare una vasta libreria in continuo ampliamento, la quale comprende già oltre 2.000 titoli, selezionati tra i cataloghi di più di 30 editori indipendenti.
Cosa aspetti? Vai su Bo-oks.com, e inizia l’esperienza.