Backt to school, back to Fenty X Puma

da | FASHION

Fenty e Puma tornano sui banchi di scuola con la collezione “In Session”. Come modelle Rhianna, ovviamente, ma anche Chloe Cherry e Anjelica Huston scattate da Philippa Price.

Qualche tempo fa pagavamo l’intelligenza artificiale per catapultarci nelle foto di un annuario anni ’90, oggi Puma e Fenty fanno lo stesso. Questa volta però a realizzare le immagini non è l’intelligenza artificiale, ma la fotografa Philippa Price. La nuova collab Fenty X Puma, di Rihanna immerge gli spettatori nell’atmosfera di un film adolescenziale americano e i personaggi ci sono tutti!

Fenty X Puma

Dalla brava ragazza al nerd, passando per il più cool della scuola e arrivando perfino alla preside interpretata dall’icona del cinema Anjelica Huston. Non manca nessuno in questa raccolta di foto dell’annuario di cui Rihanna, la good girl, è ovviamente protagonista, nonché direttrice creativa. Il sogno americano di gli Gen Z che guardava High School Musical e sognava il giorno delle foto per l’annuario è perfettamente rappresentato in questa campagna. Oltre alla Huston partecipa, come special guest, agli scatti la star di Euforia Chloe Cherry che interpreta una ragazza emo.

Chloe Cherry e Anjelica Huston

Il modello scelto come protagonista del lancio è la Creeper Phatty che acquisisce nuova veste più oversize e contemporanea. Più grande, audace e con una nuova suola gum a strati. Il modello viene lanciato in due colorway diverse, ma entrambe grintose. Una più classica che accosta i toni del rosso e del bianco su velluto a coste, mentre un’altra più strong in full balck.


Rihanna si pronuncia così sul nuovo drop: “Tutta la scuola indosserà le Creeper Phatty e questa campagna gioca con questa visione. Abbiamo scelto questi colori e materiali in modo mirato per il back-to-school. Il velluto a coste nero su nero mi ricorda la mia stessa infanzia, una scarpa approvata dall’uniforme con il tocco che avrei sempre voluto avere”.

Fenty X Puma