Una vacanza di una settimana in un hotel a cinque stelle super lussuoso, pranzi e cene in ristoranti di classe, preparati dai migliori chef internazionali, feste di gala e trattamenti ad hoc per ognuno. Tutto questo non sarebbe completo senza il viaggio in aerei in cui lusso si rivela la parola d’ordine.
I viaggi in aereo sono sempre più frequenti tra le persone di ogni età, ecco perché le compagnie di tutto il mondo competono per farsi riconoscere fra i leader del settore, grazie a speciali offerte di benessere e servizi sempre più qualificati e degni di nota.
I clienti si aspettano sempre di più; il design e la tecnologia, le funzionalità e le comodità progrediscono e si evolvono in ogni industria. Così è necessario che anche quella aeronautica si adatti.
Una compagnia per diventare pregiata e salire di gerarchia, deve essere all’altezza delle esigenze dei clienti e soddisfare le loro aspettative.
L’immancabile calice di champagne è il primo passo verso il volo che avete sempre desiderato. Dopo esservi accomodati nel vostro posto, su comode poltrone, trasformabili in morbidi letti, adatti ai viaggi più lunghi, sarete accolti dal personale con un frizzante omaggio di benvenuto.
Accomodatevi e lasciatevi trasportare tra le proposte delle compagnie che offrono aerei di lusso senza limiti
L’ultimo modello di A380 firmato Emirates
L’aereo più bello del mondo non poteva non essere della compagnia aerea Emirates, la più prestigiosa a livello mondiale, riconosciuta ovunque per i suoi servizi e trattamenti di altissima qualità.
In questo ultimo modello la novità è una nuova classe, denominata Premium Economy, dotata di cabine, con gli interni color crema e bronzo, particolarmente spaziose, una lounge in cui chiacchierare e sorseggiare un buon drink e minibar personali.
La chicca è la Shower Spa. Al suo interno è possibile effettuare percorsi benessere, trattamenti a base di prodotti griffati Bulgari e cosmetici naturali biologici, realizzati in esclusiva.
La Compagnie, nient’altro che business
Ci sono alcune compagnie, dotate solo di Smart Business Class. È il caso di La Campagnie. 76 posti, con sedili che diventano veri e propri letti, connessione Wi-Fi illimitata e deliziosi pasti, ideati dalle menti dei più importanti chef stellati internazionali.
Singapore Airlines
Gli aeromobili A380 della compagnia offrono sei suite a 5 stelle. In ognuna: una poltrona in pelle girevole e reclinabile di Poltrona Frau, un letto singolo Lalique, arredato con cuscini, coperte e biancheria, un armadio, delle porte scorrevoli e delle tende per avere la massima privacy. E se a viaggiare è una coppia? Nessun problema, le suite si possono unire abbassando il divisorio, per ottenere una cabina unica dotata di letto matrimoniale. Tra gli altri servizi offerti: un pigiama e delle pantofole per i voli notturni. Anche qui, la cucina è nelle mani di chef altamente preparati e il menù è consultabile fino a 8 giorni prima della partenza.
Made in Italy: la collezione di Etihad Airways
La compagnia degli Emirati Arabi, Etihad Airways, si è spinta verso un lusso Made in Italy. Ha realizzato “The constellation Collection”, una Business Class firmata Armani. La collezione, disegnata per Armani Casa, comprende stoviglie, bicchieri, ceramiche e tessuti molto pregiati.
Per essere sempre all’avanguardia, oltre a fornire opere di design e prestare attenzione all’estetica, è importante intrattenere gli ospiti con qualcosa di innovativo.
Un’esperienza unica, per i più sportivi, è quella offerta dalla compagnia Cathay Pacific: lezioni di yoga, durante il volo, per il benessere del corpo e della mente. Può essere d’aiuto anche per i più ansiosi, che cercano il relax.
Ma anche, Air France si impegna per realizzare qualcosa di più
In questo caso il lusso non è solo in alta quota. Il biglietto di un Air France La Première Classe Boeing 777-300 comprende anche un “servizio navetta”: una berlina privata ha il compito di prendere i passeggeri e portarli, dal luogo di partenza, alla lounge, La Première dell’aeroporto. Qui, durante l’attesa, un facchino sarà incaricato di fare il check-in al posto vostro, mentre vi rilasserete sorseggiando champagne. Saliti a bordo, potrete assaggiare deliziosi piatti di chef stellati, serviti nelle stoviglie realizzate dal designer francese Jean-Marie Massaud.
Infine, c’è Beond
Beond, la cui pronuncia è “beyond”, è una delle ultime, native, compagnie aeree di lusso.
L’intento è quello di far sperimentare ai clienti un’esperienza unica nel suo genere: volare in un «jet privato».
Dotata di una sola classe Premium Leasure, offre un’atmosfera intima, firmata, anch’essa, Made in Italy. A cominciare dalla fibra di carbonio, utilizzata per rendere più leggere le Ferrari, al design degli interni, concepito da Optimares, la società di base a Latina, fornitore tra gli altri di Boeing e Airbus, fino a Poltrona Frau, che ha studiato la tipologia di rivestimento delle poltrone della start up. Il prossimo passo sarà il catering, per il quale il Ceo Tero Taskila spera di portare a bordo due chef italiani.
Da luglio 2024, la compagnia sarà presente anche a Milano Malpensa.
Tra gli scali previsti: Dubai e Bangkok che si aggiungono alle rotte già operative dallo scorso novembre Monaco, Zurigo e Ryad, tutte con destinazione Malè, Maldive.
Un sogno ad occhi aperti, per abbandonare la testa fra le nuvole.
Immagini: https://www.ilsole24ore.com , https://www.lacompagnie.com/en/ , https://www.vanityfair.it , https://www.etihad.com/en-nz/ , https://callumelsdon.com/articles/review-air-france-la-premire-first-class-on-the-boeing-777-300er