JW Anderson: la moda è gigante

da | FASHION

Con forme geometriche ampie, strutture giganti e simpatici colori, la SS25 di JW Anderson si fa sempre riconoscere e a noi piace così.

JW Anderson è la personalità creativa che tutti dovremmo avere nella nostra rosa di amici. Imprevedibile, ama osare e in questa fashion week dove ci sembrava di aver già visto tutto, ci mantiene svegli con la sua creatività.

La SS 2025 di JW Anderson è colorata e grande, gigante.

Alcune forme vengono del tutto cambiate portando a dei capispalla ampi, più che oversize. Le forme sono prettamente geometriche e si uniscono in molti capi. In alcuni anche i materiali si mischiano giocando con la pelle e il pizzo dando vita a capi strong dai dettagli delicati.


Pantaloni ampi e gilet scollatissimi sono i principali protagonisti.

Se non fosse che poi compare una cravatta gigante, poco dopo un abito “casa” e alcuni capi con inserti di tessuto colorato stravaganti. “Real sleep” leggiamo su un capo. “Guinness” su altri, sicuramente una collaborazione interessante. Il feeling che ci arriva è di comodità.

Nonostante le forme esose, tutto ha la sua linearità e si fa portare bene.

La casa che ritroviamo sull’abito la vediamo anche su alcuni gilet, su altri capi invece, la particolarità è la chiusura, creata con il simbolo del brand.

Comunque se pensiamo che la sfilata apre con dei capispalla trapuntati fin sotto alla caviglia, verrebbe da pensare che il filo conduttore sia un po’ la pigrizia o comunque quella sensazione di avere ancora addosso il letto quando ci svegliamo nei giorni in cui non ne abbiamo voglia.


Elemento continuativo è la pelle in diversi colore, forme e funzioni. Menzione speciale per i cappottoni in filato a rete colorata, di cui intravediamo la qualità e la bravura sartoriale.

Quindi: colore, forme e gigantismi. La SS25 di JW Anderson è comoda senza mancare di stile e originalità. Siamo sempre felici di vederlo sfilare in quanto portatore di novità e bellissime creazioni.

JW Anderson

Sto già facendo il filo a un paio di look che sembrano davvero la cosa più comoda al mondo, e voi?