I gemelli Dean e Dan Caten hanno portato il loro consueto tocco di energia e divertimento alla Milano Fashion Week con la sfilata della loro collezione Primavera Estate 2025 per Dsquared2.
Sotto il titolo “D2Heat”, i due gemelli hanno presentato la loro collezione, con una soundtrack che ci riporta agli anni 90 “Cream” di Prince. Luci soffuse che avvolgono in una calda atmosfera i modelli, 30 in totale, hanno sfilato al teatro lirico Giorgio Gaber, con capi sensuali che celebravano il corpo maschile e femminile.
La Milano Fashion Week si accende di sensualità e i Dsquared 2 sono i maestri .
Non manca mai l’immancabile rosso, colore distintivo dei gemelli Caten. Immediato richiamo ai colori della bandiera del Canada che questa volta ci porta nelle atmosfere dei locali dove la pelle e il lattice la fanno da padrone. Saranno questi due elementi che caratterizzeranno tutto lo show. La sfilata inizia con 5 ballerini che escono dalle gabbie e si esibiscono in una coreografia in stile Chippendales.
Attenzioni i gemelli più irriverenti della moda italiana sono tornati e creeranno un gran baccano!
I protagonisti della sfilata Dsquared2 sono il latex (canottiere, treanch e giubbini )e la pelle. Che non solo prende possesso nei total look o nei pantaloni super aderenti, ma che si insinua nei completi dove le harness diventano body jewelery. Ma non manca il denim, sempre grande protagonista nelle sfilate di Dsquared2 questa volta spalmato o che si imbriglia con catene di strass. Le modelle indossano sandali alla “schiava” che si elevano con lacci fino al disopra dei seni e portano trikini scintillanti sopra agli abiti. Ai modelli resta il compito di mostrarsi con stivali e hot pant che urlano subito “hey ! siamo qui “. Il tutto condito da chiffon e voile trasparente, creando un effetto di raffinata sensualità.
I riferimenti sportivi si intrecciano con elementi bondage, in un mix esplosivo che celebra la bellezza del corpo in tutte le sue forme.
La collezione non è solo un piacere per gli occhi, ma anche un’esplosione di energia, dove il nero la fa da padrone ma sarà un look bianco a chiudere la sfilata.
Dean e Dan Caten, hanno dichiarato: “Volevamo creare una collezione che celebrasse la gioia di vivere e la bellezza del corpo. In un mondo che spesso ci dice di nascondere i nostri desideri, noi vogliamo incoraggiare le persone ad esprimersi liberamente e senza inibizioni.”
Eppure, tra accessori fetish, fibbie gigantesche, latex e pelle,si intravedono sprazzi di una rinnovata ricerca tesa a recuperare il germe di quella identità che i gemelli hanno usato per rendere famoso il loro brand Dsquared2.