Ibiza: i must have da portare in valigia

da | STYLE

Chi non sogna una serata tra le spiagge e le discoteche della Isla Blanca? Ibiza, una delle isole Baleari più famose al mondo. Tra spiagge mozzafiato e vita notturna vibrante, è essenziale preparare il look perfetto per l’isola glamour.

Sta per arrivare l’estate. Maggio è agli sgoccioli, tempo a parte, tutti iniziamo a pianificare i viaggi estivi: mare, sole e spiaggia. È facilissimo scegliere la meta, trovare il momento perfetto per partire, ma, più difficile è decidere cosa mettere in valigia. La domanda è sempre la stessa. Cosa metto in valigia? Cosa porto? Semplice, un bel respiro e cominciamo.

Ecco cinque capi e accessori da portare in valigia

Bikini-Ibiza

Prima di tutto non si può assolutamente visitare Ibiza senza costume: sceglierne uno che valorizzi la propria figura è il primo passo, poi, si può lasciare sfogo alla fantasia. I trend estivi del 2024 giocano proprio su questo. Protagonisti della stagione sono i colori, costumi con colori accesi, mixati e ricchi di motivi esotici, con sfumature sunny o nel turchese marino. Si può optare per un costume intero con stampa multicolor all over, come quello presentato da Armani, oppure, per un bikini in tessuto jeans.

Questo è l’anno del denim, anche sulle spiagge!

Come i costumi anche gli accessori sono importanti, completano il look con quel tocco glamour, che sia sporty per il giorno o estremamente elegante e chic per la sera. Collane, bracciali e anelli. Questi ultimi, inoltre, con l’abbronzatura e uno smalto colorato si valorizzano ancora di più. Orecchini mini e maxi. Un giusto mix fra di loro dà quel tocco in più, quello che serve per l’aperitivo in spiaggia, o, ballare in pista nelle discoteche della Isla.

Estate significa leggerezza, comodità. Giusto portare, quindi, vestiti freschi, corti, senza maniche o solamente con bustier. Anche qui la fantasia è padrona: ci si può sbizzarrire con le stampe, floreali, geometriche ecc. come gli abiti di Missoni. Perfetti per un party sulla spiaggia.

Per la sera, ricordate l’intramontabile little black dress, sempre sulla cresta dell’onda nella sua semplicità ed eleganza. Ideale da sfruttare con sandali, sneakers o tacchi per le serate.

Ibiza è la patria dei sandali, infradito e scarpe comode. Anche qui la scelta è ampia: dai nuovi modelli Etana o Jemma di Jimmy Choo, ideali per le serate eleganti con un tocco di spensieratezza glamour. Alle intramontabili Birkenstock, che, con le nuove linee St. Barth e Milano, ci regala comfort e tendenza anche nei look più ricercati. Per una giornata sulla spiaggia, o, tutto il giorno a visitare la Isla si possono indossare espadrillas o le immancabili Havaianas.

Infine, ultime ma non per importanza, le borse. Il nuovo trend del 2024 sono le borse di paglia. Eleganti in lavorazioni in rafia, sono il look natural chic perfetto per questa estate, dalla loro versione maxi alle nuovissime micro bag. Come quelle di Miu Miu, saranno compagne fedeli di serate mondane e giornate sulla spiaggia. Oppure, seguendo le ultime tendenze, le nuove mini bag in pvc trasparenti, si adatteranno a ogni tuo look.

Ci sono dettagli che puoi aggiungere per rendere il tuo look perfetto per la Isla Blanca, un cappello di paglia, ad esempio, sono così di tendenza e specialmente con dettagli colorati aggiungono un tocco in più! Mare cristallino, sole splendente, spiagge mozzafiato e feste sfrenate.

Ora con questi cinque consigli siamo pronti per un viaggio sull’isola dell’estate.

Foto: Pinterest