È stata appena lanciata, con uno speciale pool party a Villa Necchi Campiglio, la nuova collaborazione tra Marina Rinaldi e Sara Battaglia. Una capsule collection see now buy now che pensa all’estate di TUTTE le donne.
Nel 1959 Rocco Granata cantava “Marina, Marina, Marina ti voglio al più presto sopsar“. Nel 2024 Sara Battaglia e Marina Rinaldi si ispirano al senso di spensieratezza e semplicità di questa canzone per la loro capsule collection. Presentata a Villa Necchi Campiglio, con un esclusivo party, la collezione è il terzo capitolo di una collaborazione iniziata con la FW 2022/23 proseguita nella SS 2023 e culminante in questa speciale capsule. Sara Battaglia e Marina Rinaldi condividono, con passione, fin dagli inizi l’idea di una femminilità libera e plurale. La collezione è infatti dedicata a tutte le donne, di tutte le età e tutte le fisicità. A testimoniarlo anche la campagna fotografica che valorizza ogni donna nella sua bellezza unica.
Turchese e rosa sono i due colori che tingono l’intera collezione, alleggerita da tocchi di nero e bianco. Un accostamento cromatico azzardato, ma d’impatto. Un mix di colori che comunica gioia e allegria sfidando il vecchio adagio: “rosa e celeste, neanche il diavolo si veste!”. Protagonisti della collezione sono i famosi abiti cappa, iconici per la designer Sara Battaglia. Ampi, scivolati ed arricchiti da fantasie grafiche originali gli abiti cappa si adattano a tutte le fisicità. Incarnano alla perfezione la spensieratezza che la collezione vuole suscitare. Morbidi e comodi sono i modelli ideali per vivere con leggerezza l’estate 2024. Completano la collezione abiti in pizzo San Gallo, immancabili per la summer season, e modelli ricchi di balze volant.
Vero focus point della capsule è il nuovo accessorio del brand: la Marina bag. Una nuova borsa che concorre alla hit bag dell’estate 2024. Un modello cubico, minimal e raffinato impreziosito da dettagli d’eccezione. Realizzata in materiale metallizzato effetto pelle è disponibile in 2 colorazioni: rosa e argento. Un pendente con frange e un charm in metallo logato la rendono in perfetta sintonia con i trend di stagione.