Sembra ieri che cantavamo Maracanã di Emis Killa aspettando (chi più, chi meno) i mondiali di calcio. Scommettiamo che se parte quella canzone ve la ricordate ancora tutta a memoria! E invece sono passati già 10 anni!
Cosa è successo nel 2014?
A Gennaio Pharrel Williams, che ancora cantava e non dirigeva Louis Vuitton, lancia “Happy”. La hit tutta good vibes che ha fatto cantare tutti a squarciagola. A casa nostra, invece, è Arisa a scalare le classifiche con “Controvento” a Sanremo 2014. Capello corto alla maschio e uno stile inconfondibile. Se la riguardate oggi è quasi irriconoscibile! In tutto, meno che nella voce…rimasta sempre la solita meraviglia! Anno di grandi scoperte musicali. A The Vocie 2 esordisce Suor Cristina…ve la ricordate? Tra le sue fan c’erano Madonna e Alicia Keys. Pensate che oggi non è nemmeno più suora, come cambiano le cose nella vita! E, come dimenticare i mondiali di calcio in Brasile che ci fanno cantare in loop “Maracana” di Emis Killa. Che seguiste il calcio o meno quella canzone la conoscevate!
Tanto amore nell’aria nel 2014. Di coppie fatte e disfatte ce ne sono state un’infinità! Prima fra tutte quella tra Johnny Deep e Amber Heard. Bella coppia eh, avete presente poi com’è finita? Ai tempi non si poteva sapere! Anno d’amore anche per Kim Kardashian che vola in Italia per sposarsi con Kaney West. Lo stesso anno si sposa, in gran segreto, anche “la coppia delle coppie”: Angelina Jolie e Brad Pitt. Anche Clooney convola a dolci nozze italiane con la stupenda Amal Alamuddin in abito bianco Oscar De La Renta. E per mille coppie che si creano (quante ne sono durate è un altro discorso) almeno una che si lascia c’è. Ad Aprile 2014, infatti, si separano ufficialmente Chris Martin e Gwyneth Paltrow.
Nello stesso anno in cui Kin Kardashian fa il boom sui social, mostrando il suo lato B sulla copertina di Paper Magazine, per l’Italia è tempo di traguardi. L’astronauta Samantha Cristoforetti è la prima italianA ad andare nello spazio. E ce lo mostra attraverso twitter. Nello stesso periodo spopola la #icebucketchallenge. La sfida in sostegno alla ricerca sulla SLA che consiste nel gettarsi addosso un secchio di acqua gelata postando il video sui social. Sui social gira anche la lista (in buona parte smentita) degli uomini e delle donne con cui Lindsay Lohan pare abbia fatto sesso. E, tristemente, un hacker diffonde sul web le foto private di Jennifer Lawrence.
Insomma questo quanto successo ormai 10 anni fa intanto che la Gen Z guardava la terza stagione di Violetta mangiando pane e Nutella sul divano dopo scuola. 10 anni, giovani Gen Z stiamo diventando vecchi!
Foto: Pinterest