Il fascino dei rivoluzionari anni ’70 torna alla ribalta con l’ultima collaborazione tra Puma e Palomo Spain. Una linea sporty dall’anima retro in pieno stile tennis-core.
Si apre un varco dietro le quinte di uno spot pubblicitario anni ’70: è la nuova linea Puma in collaborazione con Palomo Spain. Luci, camera…azione! La nuova linea Puma è annunciata in una sorprendente campagna pubblicitaria. Dietro le ombre degli addetti ai lavoro, in un set con un illuminazione perfetta si scorgono i modelli e le modelle che indossano la nuova linea genderless. Tra i protagonisti anche il cartonato di un cavallo.
Il mondo dell’activwear anni ’70 ispira la collezione che si accosta al trend del tennis core guardandolo da un’altra prospettiva. Tornando indietro nel tempo Puma racconta, insieme a Palomo Spain, una nuova faccia del mondo sportivo. “Serving on the dance floor” è il titolo della collezione che si inserisce nel mondo della roller disco anni ’70. Con un allure frizzante e nostalgica la collezione è divertente e più che mai contemporanea. Dominanti i colori pastello accostati a toni neutri come il caramello, rigorosamente su maglia jacquard, e il bianco. “Adoro il look bianco. Penso che si possa apparire come la versione più intelligente ed elegante di se stessi quando si è completamente vestiti di bianco. I pantaloni lunghi e la tuta in maglia a maniche lunghe sono deliziosi”, ha dichiarato Alejandro Gómez Palomo, Founder and Creative Director di Palomo Spain.
Per l’abbigliamento, ovviamente genderless, Puma e Palomo hallo lavorato sulla T7 Track Jacket e i Track Pants nei colori Warm White e Teak, realizzati in un pregiato tessuto jacquard lavorato a maglia, che ricorda le precedenti collaborazioni. T-shirt crop e modelli stampati completano la collezione con un nuovo stemma costum creato dai due brand.
E’ proprio il caso di dire che i punti più importanti della partita, per Puma, si giocano sulle scarpe. La collab con Palomo Spain ha dato vita ad una nuova Palermo con un color blocking asimmetrico in una tonalità Red. Anche la Niteflox loafer si vede rinnovata dal connubio creativo. Una suola chunky con una tradizionale tomaia loafer ornata da dettagli in nappa e da un’elegante fibbia argentata con logo la proiettano nell’Olimpo delle scarpe più desiderate del momento. Il perfetto mix tra eleganza classica e piglio moderno.