Puma e OTTOLINGER collaborano dando vita a una collezione dall’evidente estetica cyborg e futurista, presentando dei capi super particolari e cromati.
Nessuno ha percepito un’aria futuristica? No? Sicuri? Strano, perchè negli uffici di Puma sembra proprio che una brezza di estetica veloce, geometrica, sia entrata con forza e abbia riempito tutto l’ufficio stile. Sembrerebbe poi che questo sentore futuristico non sia rimasto fermo e che anche OTTOLINGER, brand tedesco che di estetica futuristica ne pratica tanta, sia stato abbracciato dalla stessa brezza.
Nasce così la collaborazione di Puma x OTTOLINGER: “the faster you are, the more fun you have”.
I due brand, assieme, immaginano un futuro particolare, diverso, un futuro dove l’istinto è più importante che mai. Con chiara ispirazione alla fantascienza e al mondo del Motorsport, la nuova collezione è concepita per dare la forza di affrontare le avventure della vita. Le ispirazioni sono particolari e precise: l’etica C-Suite e quella del lavoro robotica, entrambe caratterizzate da un’inequivocabile fiducia per il tecnologico.
La collezione combina silhouette sportswear ed elementi futuristici.
I capi presentano stampe a illusione ottica con eleganti finiture metalliche. La collezione comprende una grande varietà di capi di abbigliamento, accessori e scarpe. Abbiamo delle tute cyborg le cui stampe danno una forma umanistica per le Longsleeve, i Bodysuit e i leggings, tutti caratterizzati da tonalità metalliche e forti accenti di rossi, assieme a elementi black-tie.
Siccome vi conosco e so che li aspettavate, parliamo degli accessori: Mini Bag e Big Bag, proposte in una vasta gamma di colori. Proseguiamo con le scarpe: Mostro Lo e Mostro Boot che mantengono chiaramente l’estetica futuristica proponendosi in colorway specchiate e accenti rossi e neon.
Per la campagna le foto vengono scattate ad Atene, con protagonista Alva Claire.
La modella attraversa il mondo futurista in sella a una speciale moto logata Puma x OTTOLINGER. Pazzesco, no?
La nuova collezione Puma x OTTOLINGER è disponibile dal 25 aprile sul sito del brand di moda e dal 27 aprile in selezionati retailer.
Mi sa che vi toccherà essere più veloci della moto di Alva Claire per accaparrarvi i pezzi più iconici di questa collezione, sembra essere molto accattivante. Good luck!