Presentate per la prima volta sulla passerella della SS 2024 di Simone Rocha, lo scorso settembre, i modelli nati in collaborazione con Crocs vengono resi disponibili questo mercoledì 10 aprile.
Non poco tempo fa si era sviluppata una simpatica teoria: la “ugly shoes theory“. Secondo questa teoria, mettere la scarpa sbagliata con l’outfit giusto dà quel tocco in più al look. Questa tendenza è andata avanti non poco, poi, forse per fortuna o forse per sbaglio, è finita nel dimenticatoio. Oggi l’abbiamo riesumata per raccontarvi della collaborazione di Simone Rocha con Crocs. Ora, già solo questi due nomi assieme dovrebbe aiutarvi a capire meglio questa stravagante teoria: insomma, un abito elegante tendente alla couture, non è proprio il look adatto a una Crocs, e invece..
Rivelate sulla passerella SS 2024 di Simone Rocha, i modelli di scarpe sono pronte per essere lanciate sul mercato.


Ridefinite “Crocs Gioiello“, il modello di scarpe viene impreziosito con le caratteristiche perle dell’elegantissimo brand di moda. Così la scarpa viene ripensata, decontestualizzata e resa un po’ più romantica, proprio come piace a Simone. Ovviamente tutti ne sono andati matti e il modello bedazzled visto in passerella, ora viene finalmente liberato. Si dà il via alla corsa all’acquisto.

Simone Rocha, per questa collezione ha ripensato diversi modelli del brand di scarpe: il modello Siren Clog, l’iconico Classic Clog e il modello Quick Trail.


Il modello Classic Clog è stato il punto di partenza, per questa collaborazione. Nata esplorando l’idea di adornare le classiche Crocs spingendo lo stile in uno spazio creativo in contrasto con la sua natura pratica. Il modello Sirena è una nuova forma che sposa l’idea di praticità e femminilità. Il Quick Trail, invece, è radicato nel comfort di Crocs, uno stile d’archivio che è stato reimmaginato e ricreato.


L’ufficio stile del brand di moda a riguardo dice: “la collaborazione esplora la giustapposizione creativa di femminilità e utilitarismo, dando vita a nuovi modelli che combinano il DNA pratico di Crocs e l’estetica caratteristiche di Simone Rocha”. Direi che ci siano tutti decisamente riusciti.
La collezione è disponibile da mercoledì 10 aprile, sarà meglio attivare la notifica dei promemoria se si vuole arrivare tra i primi, l’aria che tira sembra indicare una grande ondata di ordini e richieste.


