Dsquared2: ecco la selezione di capi sportivi per questa stagione

da | STYLE

Da Dsquared2 si fanno trovare preparati per qualsiasi occasione, questa volta tocca agli impegni sportivi. Con una gallery di prodotti della collezione vi proponiamo i capi più sporty e glamour per la stagione.

C’è chi pensando al Canada pensa allo sciroppo d’acero, le cascate e uomini muscolosi e alti che giocano a hockey. Per quanto anche io pensi principalmente alla terza opzione, la prima cosa che davvero mi viene in mente vedendo la foglia d’acero, sono due gemelli: Dean e Dan Canteen con Dsquared2.

Per i novelli lettori che di moda ne masticano poca vi faccio un recap: parliamo dei fondatori e attuali direttori creativi di Dsquared2. I due dal 1995, ci fanno sognare con look esagerati e super modaioli.

La filosofia dei gemelli Canteen è un mix irriverente d’iconografia canadese, sartorialità italiana ridefinita e una sensualità giocosa.

Le collezioni sono un miscuglio di contrasti: sporty e glamour. Timido ed estravagante, mascolino e femminile. Così i due creano un concetto distintivo di alternative Luxury.

Tornando agli uomini in divisa da hockey e il lato sportivo del brand, Dsquared2 ha creato una serie di proposte di look sportivi. Combinazioni di capo uomo e donna per creare un look glamourous e sporty, anche viste in passerella nelle ultime sfilate.

Partiamo dalle proposte donna. Gonnellina colorata e logata, capospalla varsity in pelle rossa e tacco super glamour con una silhouette ripresa dalle scarpette da calcio.

In alternativa un vestito in maglia e un tacco più audace.

Anche gli accessori sono super accattivanti: borsa logata e capellino super funny.

Per l’uomo siamo più classici: felpa con stampe e t-shirt logata. Anche qui le scarpe riprendono il classico stile sportivo delle scarpe da calcio.

Alternativa un completo decisamente più sportivo: capospalla smanicato e manica lunga logata, immancabile la borsa che ricorda molto il borsone da tennis.

Super divertenti gli accessori: scarpa, cappellini e cinture.

Insomma, Dsquared2 ci veste per qualsiasi occasione, anche quando entriamo nella nostra fese gym. Bellissimi gli accessori che con il loro essere edgy rendono divertente e originale qualsiasi look. We love you Dsquared2.