New Balance presenta la Fresh Foam Hierro V8: L’innovazione del trail running incontra la sostenibilità
Le origini di New Balance sono a Boston, nel 1906, grazie a William J.Riley, calzolaio inglese immigrato in America. Riley capisce che, la direzione giusta da percorrere per il suo brand sarebbe stata in campo sportivo. La mission prefissata fu quella di creare dei prodotti sportivi che potessero diventare i leader del mercato, e di cui, gli atleti potessero essere orgogliosi di indossare. L’heritage innovativo e la forte leadership nel settore del running, sono il cuore pulsante, ancora oggi. Con il tempo il brand si è guadagnata il suo posto d’onore nell’industria del running, distinguendosi per la dedizione dedicata all’innovazione, per qualità e passione per lo sport.
Fresh Foam Hierro V8: la nuova era del running sostenibile firmata New Balance
New Balance presenta così il suo nuovo pupillo sul mercato, quello che si pronostica essere la nuova pietra miliare delle scarpe da trail running. Questo modello abbraccia i canoni di performance e sostenibilità, offrendo un equilibrio perfetto tra leggerezza e robustezza. Una delle caratteristiche più sorprendenti del modello Fresh Foam Hierro v8 è la sua intersuola, che è composta per il 40% da materiali a base biologica. Questo stabilisce un nuovo record per quanto concerne l’industria delle scarpe da running. L’impiego di materiali più sostenibili riflette perfettamente la visione di New Balance di consolidare un’innovazione responsabile.
Innovazione tecnologica e sostenibilità per il trail running del futuro
La Hierro v8 introduce miglioramenti rivoluzionari, come l’altezza della suola che viene maggiorata. Questa ottimizzazione riduce il differenziale permettendogli un’ammortizzazione superiore e un grip che risulta essere eccezionale su qualsiasi terreno. I nuovi tasselli offrono stabilità e trazione, garantendo così prestazioni ottimali sui sentieri più impegnativi. Il processo di colorazione della tomaia tramite print dye, riduce lo spreco di acqua. Il materiale della tomaia regrind invece utilizza rifiuti come risorsa, evidenziando l’impegno di new balance verso la sostenibilità ambientale. La suola vibram eco-step natural composta per il 90% di materiali privi di petroli, assicura trazione e durabilità senza compromettere l’ambiente.
L’apice delle prestazioni del progetto Hierro v8
Con questo gioiellino, New Balance non solo continua il suo percorso innovativo, ma stabilisce anche un nuovo standard di sostenibilità per i suoi competitors nell’industria delle calzature sportive. la Hierro v8 offre agli atleti un perfetto equilibrio tra prestazioni eccezionali e un impatto ambientale ridotto al minimo. Questo prodotto sarà disponibile dal mese di Marzo al prezzo di 160 euro. Si pronostica dunque di essere un ottimo prodotto anche per il rapporto qualità prezzo. Che tu sia un atleta alla ricerca di prestazioni ad alto livello oppure semplicemente un consumatore consapevole e interessato ad una scelta più sostenibile, la Hierro v8 promette di soddisfare tutte le esigenze sui percorsi di trail running.